Gea La Linea Maschile Di Gioielli Firmati Gaia Caramazza

Gea La Linea Maschile Di Gioielli Firmati Gaia Caramazza

Nasce la nuova linea di gioielli da uomo "Gea for Man" della jewelry designer romana Gaia Caramazza.

stampa articolo Scarica pdf

Gaia Caramazza artigiana romana del gioiello presenta la sua prima collezione al maschile: “Gea for Man”. Una capsule collection totalmente in argento dedicata all’universo maschile, sempre più attento ai dettami della moda e del fashion, anche per quello che riguarda gioielli ed accessori preziosi.

Una collezione che viaggia in parallelo con l’omonima, tutta al femminile, presentata nell’ultima edizione della fashion week romana Altaroma nel “Creative District Fashion Film”, a cura di Antonio Falanga e Grazia Marino di Spazio Margutta.

Come la stessa jewelry designer ha ammesso: “Diciamo che trovo che il pubblico maschile sia più esigente delle donne per quanto riguarda i gioielli, da qui è nata la voglia e la determinazione di una nuova linea, una nuova sfida preziosa”.

La collezione Gea for Man è caratterizzata da collane e spille realizzate a mano, in argento 925 e pietre naturali, create con l’antica tecnica della fusione a cera persa e della lavorazione a banchetto.

Ad ispirare la collezione la natura, la vegetazione lussureggiante sia terrestre che marina, che durante il lockdown sono tornate ad essere rigogliose, agli animali che hanno ripreso possesso del territorio “in assenza dell’uomo in libertà”, di grande spunto anche per una riflessione più ampia sul ruolo del genere umano e sul rispetto del nostro pianeta.

Le collane e le spille, rigorosamente Made in Italy, come tutta la produzione della Caramazza, sono caratterizzate dalla grande versatilità e modularità, sono convertibili, trasformabili e possono mutare tranquillamente forma e, di conseguenza, utilizzo.

Foglie lunghe e stilizzate o ampie di foggia tropicale, che formano spille che si trasformano in ornamento su cappelli, in chiusure su morbidi cardigan o semplicemente in elementi decorativi e di stile,  per qualsiasi outfit, così come le collane, pensati sia per outfit più easy e da giorno che per dress code più formali e serali, quando si potrà tornare alla vita normale…

Gioielli dove si fonde originalità, bellezza e seduzione per una eleganza senza tempo né genere.

Perché diciamolo chiaramente questa linea “Gea for Man” sarà di sicuro interesse anche per il pubblico femminile, perchè non ci si può scambiare solo i capi di abbigliamento ma anche accessori e gioielli.

Una carriera quasi decennale quella della Caramazza, che inizia nel 2012 al termine degli studi all’Accademia di Arti Orafe di Roma.

Da sempre i suoi progetti sono stati legati al mondo della moda, alla partecipazioni ad eventi e kermesse tra Roma, Milano, Venezia e Napoli, con cui si è affermata anche nel mondo televisivo, dove sia in RAI che Mediaset appaiono regolarmente i suoi gioielli, tanto da divenire presenza stabile e designer conclamata anche agli eventi di Altaroma, al fianco di stilisti e designer di prestigio

Una visione sempre proiettata al presente, per uno stile che fa della contemporaneità il suo punto di forza, in un mix and match tra tradizione orafa e stile moderno, per un’interpretazione del gioiello 2.0, già apprezzato dal pubblico femminile e che ora, siamo certi, sarà in grado di rapire letteralmente l’universo maschile.

Articolo di Stefania Vaghi

© Riproduzione riservata