Il Punto Sul Ritorno Dei Quarti Di Finale Dei Play-off Di Serie C

Il Punto Sul Ritorno Dei Quarti Di Finale Dei Play-off Di Serie C

Avanzano Alessandria, AlbinoLeffe, Avellino e (pur soffrendo tantissimo) Padova

stampa articolo Scarica pdf

Le gare di ritorno dei quarti di finale dei play-off di Serie C hanno visto avanzare alla fase successiva Alessandria, AlbinoLeffe, Avellino e Padova, seppur con modalità molto differenti tra loro.

Gli "orsi grigi" alessandrini hanno conquistato il "biglietto" per le semifinali piegando per 1-0 (rete di Andrea Arrighini al 45') in Piemonte la FeralpiSalò, impattando lo 0-1 incassato all'andata in trasferta e accedendo alla fase successiva in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare.

Medesimo risultato, ma di tutt'altro "peso", quello conseguito dall'AlbinoLeffe, che dopo l'1-1 dell'andata in Lombardia ha centrato la qualificazione battendo per 1-0 in trasferta l'ostico Catanzaro grazie a una prodezza di Francesco Gelli all'84'.

Avanti anche l'Avellino, sconfitto per 1-0 (goal di Daniele Casiraghi su rigore al 99') in trasferta dall'Alto Adige, ma qualificato in virtù del successo per 2-0 maturato all'andata in Campania.

Incredibile, invece, la sofferenza del Padova, che dopo il successo per 3-1 conquistato in trasferta ha rischiato di buttare tutto alle ortiche nella gara di ritorno casalinga al cospetto del Renate, portatosi sul 3-0 (che sarebbe valso la qualificazione) grazie alle marcature di Francesco Galuppini al 49', Elvis Kabashi al 56' e Giuseppe Giovinco al 66': l'acuto di Ronaldo all'81' è valso l'1-3, quindi la qualificazione per via del miglior posizionamento in campionato.

Le "pantere" renatesi escono, comunque, a testa altissima.

Le gare d'andata delle semifinali, entrambe in programma domenica prossima, sono Padova-Avellino e AlbinoLeffe-Alessandria.

Giuseppe Livraghi

© Riproduzione riservata