Ogni anno stesso posto stessa ora in programma giovedì 5 agosto alle ore 21 al Teatro degli Eroi a Roma.
IN SALA - Il contabile Giorgio (Stefano De Santis), romano ma milanese d’adozione, e la casalinga romana Doris (Maria Chiara Cimini) si incontrano per caso in un piccolo albergo di Rieti nella primavera del 1964. Scatta tra loro un’attrazione fatale che li spinge ad avere una relazione accettando di incontrarsi una volta all’anno, nonostante entrambi siano sposati ed abbiano tre figli.
Nei successivi quindici anni sviluppano un’intimità emotiva più profonda di quella che ci si aspetterebbe di trovare tra due persone che si incontrano clandestinamente solo una volta all’anno, con la complicità del vecchio Carmine, proprietario dell’albergo. Tra litigi, battibecchi, gags e situazioni tanto paradossali quanto esilaranti il tempo passa, mentre intorno a loro la società cambia.
Note di regia: La vita spesso ci riserva delle sorprese: a volte amare a volte meravigliose. Quando nasce un amore insieme ad esso si attanagliano molteplici sentimenti che danno ancora più forza alla voglia di vivere. Questo spettacolo è l'insieme di tanti sentimenti che si susseguono e che fanno vivere ai protagonisti, attraverso il passare del tempo, momenti che rimarranno indelebili nei loro cuori e nei loro pensieri. Questo passare del tempo fa si che cambia il modo di vivere, di pensare anche condizionato dalla società che cambia. Attraverso la musica, che è la colonna sonora della nostra vita, Doris e Giorgio vivono non solo una storia d'amore ma anche un percorso esistenziale che li fa divertire, gioire, litigare fino a scambiarsi segreti mai detti e dimenticati. La forza di questo spettacolo è quella di potersi rivedere nei protagonisti sul palco vivendo 1 ora e trenta di tanto divertimento con quel pizzico di malinconia che è propria di una storia d'amore unica nel suo genere.
Punto & Virgola presenta OGNI ANNO STESSO POSTO STESSA ORA di Maria Chiara Cimini | regia di Paolo Mellucci | con Maria Chiara Cimini e Stefano De Santis | con l'amichevole partecipazione in voce di Mino Caprio | trucco e parrucco Barbara Ninetti | ufficio stampa Federico Terenzi.
Teatro degli Eroi Via Girolamo Savonarola 36m dal 5 all’8 agosto. Dal giovedì al sabato ore 21:00 domenica ore 18:00. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: telefono 0639745514 / 3515554875 - mail teatropuntoevirgola@gmail.com
© Riproduzione riservata