La Lazio arriva alla pausa a punteggio pieno: dopo il 3-1 esterno all'Empoli, i biancocelesti annichiliscono lo Spezia con un perentorio 6-1. Partita sostanzialmente perfetta della compagine capitolina: nessuna insufficienza e prestazioni "marziane" di Immobile, Luis Alberto, Leiva e Pedro. Non essendoci flop, andiamo ad analizzare i soli top.
--->I TOP
CIRO IMMOBILE 8: nel volgere di dieci minuti (5'-15') realizza la doppietta che ribalta il risultato, quindi sfiora il tris fallendo un calcio di rigore a fine primo tempo (parata di Zoet), rifacendosi pochi secondi più tardi inzuccando in rete il conseguente tiro dalla bandierina battuto da Luis Alberto, per una splendida tripletta.
LUIS ALBERTO 7: prestazione molto positiva del numero 10 laziale, autore di due assist (per il 2-1 di Immobile e per il 5-1 di Hysaj) e della rete del 6-1. Senza dimenticare che il goal del 3-1 giunge grazie a un calcio d'angolo da lui perfettamente "pennellato" per la testa di Immobile.
LUCAS LEIVA 7: autentico "mastino" della metà campo. Sempre attento, recupera una quantità industriale di palloni: appunto da un suo recupero prende il via l'azione dell'immediato pareggio capitolino.
PEDRO 7: l'ex romanista replica la bella prova offerta in quel di Empoli. Autore dell'assist per l'1-1 di Immobile, sfiora la marcatura e si mette al servizio della squadra. Acquisto davvero azzeccato.
Giuseppe Livraghi
Fonte della fotografia: Emanuele Gambino (Unfolding Roma Magazine)
© Riproduzione riservata