I Top E I Flop Di Lazio-Roma 3-2 Sesta Giornata Serie A 2021-2022

I Top E I Flop Di Lazio-Roma 3-2 Sesta Giornata Serie A 2021-2022

I migliori fra i giallorossi sono Veretout e Ibanez. Molto male Mancini e Vina

stampa articolo Scarica pdf

Seconda sconfitta stagionale per la Roma di José Mourinho, piegata dalla Lazio nel sempre sentitissimo derby della Capitale. I migliori fra i giallorossi sono Veretout e Ibanez. Molto male Mancini e Vina.

--->I TOP

JORDAN VERETOUT 7: molto ispirato e pericoloso. Al 26' va vicino al goal dell'1-2 con un destro ottimamente sventato da Reina, al 41' è autore dell'assist per la rete di Ibanez e al 69' trasforma il rigore che riaccende le speranze romaniste. Purtroppo è uno dei pochi giallorossi a salvarsi e, quindi, da solo (o quasi) può fare ben poco.

ROGER IBANEZ 7: deve coprire le "falle" create da Mancini e Vina, riuscendo egregiamente nell'intento. Realizza di testa la rete dell'1-2. Partita molto positiva.

--->I FLOP

GIANLUCA MANCINI 4: prestazione disastrosa proprio nel tanto atteso derby. Tutte le reti laziali lo vedono quale colpevole (totale o in parte).

MATIAS VINA 4: mai in partita. Soffre terribilmente Felipe Anderson, che lo fa letteralmente impazzire. La serata negativa è "certificata" dall'ammonizione nella quale incappa al 48'.

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Emanuele Gambino (Unfolding Roma Magazine)

© Riproduzione riservata