I Top E I Flop Di Sheriff Tiraspol-Inter 1-3 Primo Turno Champions League 2021-'22

I Top E I Flop Di Sheriff Tiraspol-Inter 1-3 Primo Turno Champions League 2021-'22

Nessuna insufficienza tra le fila nerazzurre, mentre sono eccellenti le prestazioni di Brozovic, Skriniar, Vidal e Sanchez

stampa articolo Scarica pdf

Importantissima vittoria dell'Inter nella difficile (anche per motivi extracalcistici) trasferta in Transnistria. Nessuna insufficienza tra le fila nerazzurre, mentre sono eccellenti le prestazioni di Brozovic, Skriniar, Vidal e Sanchez. Non essendoci flop, andiamo ad analizzare i soli top.

--->I TOP 

MARCELO BROZOVIC 7,5 Gioca con grande serenità e con altrettanta lucidità. Ottimo nella gestione del pallone, preciso nei passaggi. Sblocca il risultato con una rete di pregevole fattura: aggancio di destro, finta-dribbling di sinistro e conclusione di destro che s'infila all'angolino basso alla destra dell'incolpevole portiere locale Athanasiadis.

MILAN SKRINIAR 7 Neutralizza facilmente Castaneda. Oltre a ciò, realizza il 2-0 che sostanzialmente chiude la contesa.

ARTURO VIDAL 7 L'Arturo Vidal dei tempi belli. Grande lottatore, recupera tantissimi palloni. Suo il suggerimento per l'1-0 di Brozovic.

ALEXIS SANCHEZ 7 Un attaccante ha il compito precipuo di fare goal: lui realizza il 3-0 a pochi secondi dal suo ingresso in campo. Se poi è una rete che si crea egli stesso dal nulla (rubando palla a Dulanto), non si può non riconoscere che ha compiuto appieno il proprio dovere.

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Salvatore Fornelli

© Riproduzione riservata