Importantissima vittoria dell'Inter nella difficile (anche per motivi extracalcistici) trasferta in Transnistria. Nessuna insufficienza tra le fila nerazzurre, mentre sono eccellenti le prestazioni di Brozovic, Skriniar, Vidal e Sanchez. Non essendoci flop, andiamo ad analizzare i soli top.
--->I TOP
MARCELO BROZOVIC 7,5 Gioca con grande serenità e con altrettanta lucidità. Ottimo nella gestione del pallone, preciso nei passaggi. Sblocca il risultato con una rete di pregevole fattura: aggancio di destro, finta-dribbling di sinistro e conclusione di destro che s'infila all'angolino basso alla destra dell'incolpevole portiere locale Athanasiadis.
MILAN SKRINIAR 7 Neutralizza facilmente Castaneda. Oltre a ciò, realizza il 2-0 che sostanzialmente chiude la contesa.
ARTURO VIDAL 7 L'Arturo Vidal dei tempi belli. Grande lottatore, recupera tantissimi palloni. Suo il suggerimento per l'1-0 di Brozovic.
ALEXIS SANCHEZ 7 Un attaccante ha il compito precipuo di fare goal: lui realizza il 3-0 a pochi secondi dal suo ingresso in campo. Se poi è una rete che si crea egli stesso dal nulla (rubando palla a Dulanto), non si può non riconoscere che ha compiuto appieno il proprio dovere.
Giuseppe Livraghi
Fonte della fotografia: Salvatore Fornelli
© Riproduzione riservata