Il Punto Sulla Quindicesima Giornata Del Girone A Di Serie C

Il Punto Sulla Quindicesima Giornata Del Girone A Di Serie C

L'Alto Adige capolista è bloccato in casa sull'1-1 dalla FeralpiSalò: Renate e Padova vincono e si portano rispettivamente a -5 e a -7 dalla vetta

stampa articolo Scarica pdf

La quindicesima giornata del girone A di Serie C ha fatto registrare la fine del ciclo di vittorie della capolista Alto Adige: dopo sei successi di fila (che diventano sette considerando anche quello di Coppa Italia di categoria con la Juventus U23), gli altoatesini devono accontentarsi di un pareggio casalingo, un 1-1 al cospetto della FeralpiSalò.

Il rallentamento della battistrada consente a Renate e Padova di portarsi rispettivamente a -5 e a -7 (ma i patavini hanno una gara da recuperare) dalla vetta: i lombardi si impongono per 1-0 sul campo della Giana Erminio, i veneti per 3-1 in quel di Piacenza. Tra le altre "grandi", l'AlbinoLeffe è fermato sullo 0-0 a Sesto San Giovanni, la Juventus U23 si aggiudica per 2-1 il confronto casalingo col Fiorenzuola, il Lecco cade per 0-3 a Trento e la Triestina passa per 2-0 a Legnago. 

In coda, il Mantova cede per 0-1 a Verona con la Virtus e la Pergolettese schianta la Pro Vercelli per 4-0 fra le mura amiche del "Giuseppe Voltini". Parità, infine, al "Carlo Speroni" di Busto Arsizio tra i padroni di casa dell'Aurora Pro Patria e il Seregno: uno 0-0 che allunga la serie negativa dei "tigrotti" bustocchi, che nelle ultime cinque giornate hanno raccolto solamente tre punti (frutto di tre pareggi e due sconfitte).

Questa la classifica del girone A di Serie C dopo la quindicesima giornata: Alto Adige 37 punti; Renate 32; Padova 30; FeralpiSalò 29; Triestina 23; AlbinoLeffe 22; Juventus U23 21; Pro Vercelli 20; Trento 19; Virtus Verona, Lecco e Piacenza 17; Seregno, Fiorenzuola e Pergolettese 16; Aurora Pro Patria 15; Mantova e Legnago Salus 14; Giana Erminio e Pro Sesto 12 (Padova e Juventus U23 una partita in meno, Pergolettese due punti di penalizzazione).

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Archivio Unfolding Roma Magazine 

© Riproduzione riservata