Ennesimo cambio in vetta al campionato cadetto: aggiudicandosi per 3-0 lo scontro diretto con la Cremonese, il Pisa scavalca il Lecce, fermato sull’1-1 in Salento da un buon Brescia.
Tra le altre “grandi”, pareggio (1-1) del Cittadella a Parma, successi esterni di Perugia (1-0 a Reggio Calabria) e Ascoli (2-1 a Ferrara con la SPAL) e affermazioni casalinghe di Monza (4-0 al L.R. Vicenza), Frosinone (3-0 all’Alessandria) e Benevento (3-1 al Crotone).
Nelle “retrovie”, il Cosenza cade (0-2) a Terni, mentre il “fanalino di coda” Pordenone non riesce ad andare oltre l’1-1 in casa col Como.
Questa la classifica della Serie B dopo ventinove giornate: Pisa 55 punti; Lecce 54; Cremonese 53; Brescia 52; Monza 51; Benevento 50; Frosinone 48; Ascoli 46; Perugia 45; Cittadella 43; Reggina 39; Ternana e Como 37; Parma 35; SPAL 31; Alessandria 25; Cosenza 23; L.R. Vicenza 21; Crotone 16; Pordenone 13 (Benevento e Cosenza una partita in meno).
Giuseppe Livraghi
Fonte della fotografia: Emanuele Gambino (Unfolding Roma Magazine)
© Riproduzione riservata