MARK OUT 1/1 La Mostra Alla Galleria Cà D’Oro Dal 4 Al 18 Novembre

MARK OUT 1/1 La Mostra Alla Galleria Cà D’Oro Dal 4 Al 18 Novembre

Il design incontra l’arte di undici tra i migliori street artist della scena romana

stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

La storica e prestigiosa galleria romana Cà d’Oro ospita dal 4 al 18 novembre la mostra MARK OUT 1/1 dove il design incontrerà l’arte di undici tra i migliori street artist della scena romana.

Nata dal progetto ambizioso di Banna’i Studio in collaborazione con UAU ART (Urban Art Utopia), l’evento come sottolinea anche il titolo “Mark Out”, che nel gergo americano significa “lasciare una traccia”, presenta oggetti di design destinati ad entrare nell’uso quotidiano arricchiti dall’impronta di artisti come Lucamaleonte, Mister Thoms, Omino71, Maria Carmela Milano, Solo, Mr Klevra, Cancelletto#, Alt97, Gojo, Groove, Diavù ognuno dei quali ha ideato un concept ispirato alla propria poetica e ha realizzato, grazie al supporto tecnico dello studio di design Banna’i Studio, vere e proprie opere uniche e non riproducibili.

Abbiamo così la chaise longue “K-1” di Mr Klevra, in legno e alluminio tagliato ad acqua, i cui segni calligrafici dell’artista accompagnano la silouhette della seduta. La lampada “Madrilù”, matrioska concepita da Alt97 e realizzata tramite la stampa 3D. E ancora l’elegante tavolo in rovere Äbundantia” di Lucamaleonte la cui parte centrale, incisa al taglio laser riproduce un motivo floreale con api realizzato dallo street artist, o anche l’impianto di diffusione audio HI-FI “Fat you” di Omino71 che coniuga un’icona street, quale il cap delle bombolette e il design alla migliore tecnologia audio.

Ecco allora creata una armonica fusione dove la contemporaneità riesce a connettersi con la  street art e la tradizione artigianale italiana, con un occhio attento alle nuove tecnologie.

Per sottolineare i differenti percorsi degli artisti presenti, la mostra alla Galleria espone anche opere inedite a cura di UAU, il cui tema prende ispirazione dall’arte decorativa del Banna’i (a cui lo Studio deve il proprio nome): forme geometriche, pattern, tag, rappresentazioni figurative si alternano nella realizzazione di tele.

                                                                                                  Rosario Schibeci 

Galleria Cà d’Oro Via del Babuino, 53 Roma - http://www.ca-doro.com/ OPENING HOURS: lunedì-venerdì 10.30 – 13.30 / 15.30 – 19.00 sabato 10.30 – 13.30 / 15.00 – 18.00

© Riproduzione riservata

Multimedia