Importante successo dell’Italia Under 21, che fra le mura amiche del “Nereo Rocco” di Trieste piega per 1-0 i pari età della Bosnia-Erzegovina grazie a una prodezza di Nicolò Rovella al 14’, compiendo un importante passo verso la fase finale del Campionato Europeo di categoria (in programma in Georgia e in Romania dal 9 giugno al 2 luglio 2023).
I ragazzi del CT Paolo Nicolato guidano ora la classifica del girone eliminatorio con un margine di tre punti sulla Svezia (che, però, ha disputato un incontro in più) e di quattro sull’Irlanda: decisive saranno le gare del prossimo mese di giugno, che vedranno l’Italia impegnata in Lussemburgo il 6, in Svezia il 9 e in casa con l’Irlanda il 14.
Questa la classifica del girone F di qualificazione al Campionato Europeo Under 21: Italia (7 partite) 17 punti; Svezia (8) 14; Irlanda (7) 13; Bosnia-Erzegovina (9) 11; Montenegro (8) 8; Lussemburgo (7) 1.
Alla fase finale della rassegna continentale si qualificano direttamente le vincitrici dei nove gironi eliminatori e la migliore delle seconde, mentre le altre seconde classificate si giocheranno i restanti quattro posti negli spareggi.
Giuseppe Livraghi
Fonte della fotografia: pagina Facebook ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio (uso editoriale)
© Riproduzione riservata