CABARECHT ALL’OFF OFF THEATRE

Dal 6 al 10 aprile Karma B e Holidolores fondono il Mondo del Drag con Varietà, Cabaret e Physical Theatre

stampa articolo Scarica pdf

Dall’ideazione e drammaturgia di Margó Paciotti e Mauro Leonardi nasce “Cabarecht” lo spettacolo in programma da mercoledì 6 a domenica 10 aprile 2022 all’OFF/OFF Theatre con la regia di Ondadurto Teatro e Karma B. In scena le protagoniste saranno le drag queen Karma B (attualmente su Rai1 con “Ciao Maschio”, programma condotto da Nunzia De Girolamo), insieme a Holidolores, nella pièce prodotta dalla compagnia Ondadurto Teatro con i testi di Mauro Leonardi.

Tre Drag Queen ci conducono in un viaggio che svela le contraddizioni e le ipocrisie della società, fondendo il Mondo del Drag con Varietà, Cabaret e Physical Theatre. Il titolo dello spettacolo strizza l'occhio alle opere di Bertold Brecht e Kurt Waill, che insieme hanno generato un nuovo linguaggio artistico dove la protesta politica e civile si combinano con l’appeal musicale (solo apparentemente) spensierato del Cabaret. I drag show oggi, proprio come il cabaret allora, coniugano ironia e cultura pop a sferzate satiriche su tutti quei pregiudizi, quelle falsità e quelle imposizioni sociali tipiche della società contemporanea; in particolare legate ai ruoli di genere, che nel Drag sono scherniti e distorti rivelandone la natura di costrutto sociale.

La forza artistica ed espressiva dei codici del Drag in “Cabarecht”, rendono lo spettacolo in grado di comunicare con un pubblico diversificato e internazionale. “Cabarecht” creerà un dialogo diretto e immediato con il pubblico, che non sarà più solo elemento passivo della drammaturgia, ma interverrà attivamente nella performance stessa, per rispondere insieme alla domanda: cosa tiene in vita l'umanità? Le musiche e gli arrangiamenti originali sono di L. Longobardi e D. Guarnieri, i costumi di K.B. Project, la voce narrante di Francesco Maggi per una co-produzione Drag Me Up-Queer Art Festival.

© Riproduzione riservata