La trentaduesima giornata del campionato cadetto vedrà il Monza ospite del Como: la gara del “Giuseppe Sinigaglia” verrà diretta da Alessandro Prontera di Bologna, coadiuvato da Filippo Bercigli di Firenze e da Salvatore Affatato di Domodossola (Verbano-Cusio-Ossola), con Claudio Panettella di Gallarate (Varese) quale quarto ufficiale, Michael Fabbri di Ravenna al VAR e Giovanni Baccini di Conegliano (Treviso) all’AVAR.
La gara d’andata, disputatasi lo scorso 21 novembre, vide il successo per 3-2 dei “bagai della Brianza”: biancorossi avanti per 2-0 al 45’ grazie a una bella doppietta di Dany Mota Carvalho (a segno al 16’ e al 29’), rimonta lariana con Alessandro Bellemo (60’) e Luca Vignali (65’), quindi colpo vincente di José Machin all’88’.
L’ultimo confronto in riva al Lario risale alla terza giornata del girone A della Serie C 2019-’20 (8 settembre 2019): successo monzese per 1-0 grazie a una rete di Nicola Mosti al 91’.
Vittoria del Monza col medesimo risultato di 1-0 anche nell’ultimo confronto in cadetteria nella città lacustre, addirittura risalente all’ottava giornata della remota Serie B 1989-’90: il 15 ottobre 1989 fu decisivo un guizzo di Gianni Flamigni al 65’.
Giuseppe Livraghi
© Riproduzione riservata