Nell’ elegante Coffe House presso l’aristocratico Palazzo Colonna il brand Morfosis ha presentato il 2 aprile ad un pubblico d’eccezione e alla stampa, la nuova collezione “Imperfezioni 8” Collezione Spring Summer ’22.
Elena Parmegiani, direttore della Coffe House e giornalista di moda e costume, ha curato con la consueta professionalità l’organizzazione dell’evento.
La talentuosa designer Alessandra Cappiello, nella sfilata, ha proposto modelli di raffinata fattura e dalla linea moderna e di grande vestibilità, perché ogni donna, a prescindere dalla propria fisicità, si possa sentire sempre elegante, valorizzata e sicura di sé, in un concetto di bellezza non necessariamente sinonimo di assoluta perfezione; “La bellezza – ha affermato la giovane designer - risiede nel coraggio di non voler essere perfetti e di accettare che il mondo attorno a noi non lo sia a sua volta. La mia donna è forte ma conserva una sensibilità che le permette di essere chiunque voglia, ora forte e determinata ereditando abiti e completi dal taglio maschile, ora leggera e disinibita, grazie a leggiadre camicie over e morbidi kimono”.
La linea è ispirata alla semplicità del taglio maschile ma abbinata a camicie di tessuti leggeri; I colori brillanti, il raffinato Pizzo Sangallo e le stoffe di cotone con stampe floreali sono un chiaro riferimento al risveglio della natura, alla Primavera, quasi un invito a ricominciare all’insegna della “joie de vivre”.
La cura dei dettagli con grande attenzione verso l’artigianato e i materiali preziosi, sapientemente selezionati, confermano ancora una volta la personalità e la competenza di Alessandra Cappiello, formatasi prima con la guida della nonna, Anna Grauso, pittrice e in seguito con prestigiose collaborazioni presso affermati brand; ha partecipato a sfilate nazionali e internazionali con la soddisfazione di vestire nomi famosi nel mondo della cultura e dello spettacolo come registe, musiciste e persino Madonna, che hanno indossato con piacere i suoi capi più raffinati.
I tessuti leggeri e fluttuanti, caratterizzati da un exploit di fiori variopinti, in una composizione ritmicamente bilanciata, danno vita ad un approccio slow allo stile, in cui anche i diversi dettagli ed elementi geometrici si fondono armoniosamente.
Domenica 3 aprile , la designer, è stata a disposizione di un pubblico interessato a provare i nuovi modelli, seguendo i suoi preziosi suggerimenti.
Numerosi gli intervenuti al defilè, tra cui le attrici Raffaella Paleari, volto di “Ciao Darwin”, Elisabella Pellini, Eliana Miglio, Eugenia Costantini, Liliana Fiorelli, Angelica Giusto, Bianca Nappi e i principi Ascanio Colonna e Guglielmo Giovanelli.
Foto di Michele Simolo.
Articolo di Giorgio Vulcano.
© Riproduzione riservata