REGGIO EMILIA SOTTO SHOCK CON LA SCOMPARSA DELL’AVVOCATO AINEO REDO

REGGIO EMILIA SOTTO SHOCK CON LA SCOMPARSA DELL’AVVOCATO AINEO REDO

Non si sa ancora il movente e la dinamica dell’accaduto, si sa solo che è stato trovato con un coltello in mano, non si sa se per difesa o per altro.

stampa articolo Scarica pdf


Reggio Emilia, una città tranquilla che è stata sconvolta da un caso efferato: l’avvocato Aineo Redo è stato trovato morto con la gola tagliata in pieno centro storico. Una notizia che ha gettato nel panico un’intera cittadina che è sempre stata disciplinata e mai vissuta nel caos.

Un avvocato che si è sempre schierato dalla parte dei più deboli, che si è sempre dato da fare per far sì che la giustizia avesse il suo percorso. Sempre attivo come avvocato ormai da anni e conosciuto e stimato da molti, si occupava di emersione dal lavoro irregolare, ricongiungimenti familiari e cittadinanza oltre ad altre questioni.

Di origini albanesi, 49 anni, padre di famiglia e avvocato in gamba, sempre ben visto e punto di riferimento per molti, persona corretta, è stato trovato morto nella galleria in pieno centro da un passante alle 10 di stamane con la gola recisa. Un annuncio che ha sconvolto colleghi e amici che lo conoscevano bene.

Non si sa ancora il movente e la dinamica dell’accaduto, si sa solo che è stato trovato con un coltello in mano, non si sa se per difesa o per altro. La polizia e le forze armate stanno indagando in modo approfondito per far luce sull’accaduto e prendere l’eventuale colpevole.

Una città che rimasta nello sgomento, che ha perso uno dei suoi migliori avvocati e che si è sempre prodigato per il prossimo.

Evelyn Grazia Nericcio

© Riproduzione riservata