I Top E I Flop Di Frosinone-Monza 4-1 Trentaseiesima Giornata Serie B 2021-’22

I Top E I Flop Di Frosinone-Monza 4-1 Trentaseiesima Giornata Serie B 2021-’22

Tra i biancorossi si salva il solo Mota Carvalho. Molto male Donati e Barberis

stampa articolo Scarica pdf

Brutta sconfitta del Monza in quel di Frosinone: avanti già al 13’ con Mota Carvalho e più volte vicini al raddoppio, i brianzoli cedono alla distanza. Nonostante tutto, i risultati negativi delle concorrenti (Lecce a parte) lasciano i “bagai della Brianza” in terza posizione, a due sole lunghezze dal secondo posto (appannaggio della Cremonese). Tra i biancorossi si salva il solo Mota Carvalho. Molto male Donati e Barberis.

--->I TOP

DANY MOTA CARVALHO 6,5 Corre, lotta, rientra, è molto mobile. Realizza il vantaggio monzese sfruttando un bel lancio di Machin. Dopo il 3-1 scompare (come tutti i biancorossi), ma la prova è comunque pienamente positiva.

--->I FLOP

GIULIO DONATI 4 Dal top al flop: perfetto nella precedente sfida con il Brescia, catastrofico in Ciociaria. Incredibile l’errore/orrore che regala il pallone a Zerbin per il vantaggio del Frosinone, cambiando il corso della partita (40’).

ANDREA BARBERIS 4 Il cantante/attore/cabarettista Carmine Faraco amava ripetere: «La domanda non è chi è, la domanda è perché». Appunto: perché? Perché effettuare un retropassaggio nello specchio della porta quando le altre opzioni sono una moltitudine? La sua inconcepibile giocata sorprende Di Gregorio, il quale ci mette del suo ma non è il principale colpevole della terza rete frusinate (49’). 

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Foto Buzzi / AC Monza

© Riproduzione riservata