Incendio Su Via Salaria Nuova: Le Fiamme Arrivano Vicino Alle Abitazioni

Incendio Su Via Salaria Nuova: Le Fiamme Arrivano Vicino Alle Abitazioni

Ancora incendi nel Lazio, questa volta nella Sabina romana, a 40 km dalla Capitale.

stampa articolo Scarica pdf



Poteva essere una ennesima tragedia ma il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha evitato che potesse accadere il peggio. Un vistoso incendio si è sviluppato, infatti, intorno alle ore 16.40 al Km 44 della via Salaria Nuova.

Le fiamme si sono innalzate al cielo, lambendo le abitazioni ed un noto frantoio della zona: “Abbiamo visto il fumo e le fiamme sulla stradina che sale verso l’azienda, in pochi minuti erano arrivate oltre il cancello d’ingresso” – dice Stefania, operatrice dell’azienda, con voce concitata – “per fortuna i vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente. Stiamo tutti bene e al momento non abbiamo danni”.

Ancora ignote le cause dell’incendio, tuttavia la zona è da sempre considerata ad alto rischio a causa della molta terra incolta e, troppo spesso, dei rifiuti abbandonati ai lati delle strade o sulle colline circostanti.

Molta paura ma nessun danno per le abitazioni vicine: “Abito all’ultimo piano ed ho visto l’incendio divampare, è spaventoso e non è la prima volta che accade” afferma Elena P., residente in una palazzina vicina al luogo dell’incendio. Le fa eco la sua vicina, Alejandra A. che denuncia: “Qui è un continuo, durante l’estate il pericolo è costante: troppa sterpaglia, troppa incuria e troppi rifiuti”.

Al momento le fiamme sono sotto controllo e l’intervento di due autopompe ed un elicottero dei vigili del fuoco ha permesso il rapido contenimento.

Di Erika Gottardi

© Riproduzione riservata