E' stato presentato, con un beauty happening dedicato, in una farmacia della Capitale, il nuovo Lounge di Miamo con il macchinario rivoluzionario Skin Analyzer in grado di penetrare sempre più in profondità negli strati della pelle e studiarne tutte le imperfezioni.
Presente all'incontro la Dottoressa Elena Aceto di Capriglia - fondatrice e presidente di Medspa - che assieme a tutto il suo Staff ha illustrato il progetto Miamo Experience ed ha minuziosamente spiegato il funzionamento dell’innovativo macchinario che - in soli 25 secondi - riesce a fare un test approfondito della nostra pelle: "L'analisi del viso attraverso tecnologia avanzata si conferma un’esperienza di interattività veloce ed efficace per identificare fino a dieci problematiche cutanee superficiali e profonde. Dalle macchie ai pori, dalle rughe alla texture, fino a porfirine, macchie UV, umidità e pigmentazione.”
Abbiamo voluto testare il macchinario, veramente impressionante, che riesce a fornirci una valutazione cutanea anche a lungo termine (a 3 anni) ed ho voluto rivolgere qualche domanda a Elena Aceto di Capriglia, farmacista, imprenditrice e donna di estremo carisma, per meglio comprendere la filosofia Miamo, le sue caratteristiche e peculiarità.
Ci parla nel nuovo progetto Miamo Lounge?
Questo è un progetto a cui io ho sempre tenuto moltissimo e che rappresenta il grande progetto Miamo a 360 gradi. Il banco etico, il banco cosmetico e la parte cabina - dove poter vivere la Miamo Experience – uniti da una grande professionalità e dalla grande resa dei nostri prodotti che sono tutti a base di principi attivi
Il valore aggiunto di Miamo qual’è?
Innovazione, scientificità, efficacia, inclusività e sostenibilità sono i valori cardine della nostra azienda e parole chiave per raggiungere i nostri obiettivi, in primis la garanzia di benessere per ogni tipo di pelle.
I nostri cosmetici funzionali, infatti, utilizzano principi attivi accuratamente selezionati dalle migliori materie prime e sono capaci di svolgere azioni mirate e di provata efficacia.
Abbiamo strutturato un sistema di protocolli chiamato Miamo System al fine di agevolare un percorso personalizzato di benessere cutaneo grazie alla combinazione di più prodotti a seconda delle proprie esigenze, accedendo così a un trattamento della pelle di qualità ed efficacia superiore. L'applicazione di sieri e creme segue una logica sequenziale che rispetta la fisiologia cutanea e ne interpreta le regole biologiche, in modo da garantire la salute e la bellezza della pelle.
Per avere un risultato eccellente bisogna aver seguito scrupolosamente i protocolli assegnati in base al consulto richiesto. La Miamo cura la pelle, che è un organo, l’organo più diffuso del nostro corpo, tanto volte lo sottovalutiamo, rispetto ad altri organi, mentre è il nostro specchio.
Spesso, infatti, si cura più la pelle del viso che quella del corpo?
Oggi abbiamo creato delle box un po' speciali, con all’interno dei prodotti per il corpo, nelle quali abbiamo inserito una borsa da ginnastica per tutti. Quando la persona decide di amarsi, di avere cura di sé, fare anche sport, allora ha abbracciato la vision di Miamo, che diventa anche uno stile di vita.
Se ti ami, ti curi, il mio brand ha questo nome, ce l’ha per scelta…
Perché Miamo?
Perché se ti ami veramente, hai una grande autostima, ti curi, perché ti vuoi bene. Possiamo sempre cercare di migliorarci, anche di poco e a piccoli passi, ma ci si devi credere, altrimenti non si riuscirà mai.
Questo progetto di Lounge è presente solo a Roma?
E’ presente in tutta Italia. Dopo la pandemia ne abbiamo già 50 su tutto il territorio con oltre 200 cabine: ogni cabina estetica con i prodotti Miami si trasforma in una lounge Miamo. Diciamo che la pandemia ci ha insegnato a vedere le cose in maniera differente e ad avere dei tempi differenti. Bisogna vivere a 360 gradi l’esperienza Miamo. Qui oggi stiamo presentando questo nuovo macchinario, Skin Analyzer, che analizza tutta la pelle del viso, anche in profondità e riesce a farti un quadro preciso di come sarai e che problematiche avrai fra tre anni. E non parliamo solo di invecchiamento cutaneo: Miamo lo sostiene con principi attivi specifici, un buon antiossidante, un peptide che stimola, un prodotto che ha un brevetto. Miamo è trasversale, tengo a sottolinearlo; non fa differenze tra uomo e donna e, soprattutto, cura tutte le patologie della pelle di tutte le età. E, come dico sempre, dobbiamo trovare il tempo per amarci”.
Regalatevi una Miamo Experience in un Lounge dedicato, ne vale assolutamente la pena.
Stefania Vaghi
© Riproduzione riservata