Monza-Piacenza 4-1 Amichevole 2022

Buona prova dei “bagai della Brianza”, a segno con Valoti, Mota Carvalho, Ranocchia e Siatounis

stampa articolo Scarica pdf

Buona prestazione del Monza, che fra le mura amiche di Monzello piega per 4-1 il Piacenza: la compagine emiliana (militante in Serie C) non ha, però, sfigurato.

Sbloccato il risultato già al 3’ con un bel colpo di testa di Valoti su traversone di Birindelli, i brianzoli rischiano al 5’ su un destro ravvicinato di Cesarini respinto dall’attento Di Gregorio, quindi raddoppiano al 34’: punizione morbida di Barberis dalla destra (quasi un corner corto) e inzuccata ravvicinata di Mota Carvalho che non lascia scampo all’estremo difensore emiliano.

Al 40’ i lombardi vanno vicini al tris con un diagonale di Vignato che incoccia sul palo alla destra dell’estremo difensore ospite, quindi gli ultimi istanti di tempo vedono il Piacenza farsi nuovamente vivo dalle parti della porta brianzola: prima (al 41’) con una girata di Cesarini che trova la pronta risposta di Di Gregorio, poi (al secondo minuto di recupero) con un pregevole destro a rientrare di Zunno che batte l’incolpevole portiere brianteo, chiudendo la prima frazione con il Monza in vantaggio per 2-1.

La ripresa vede i padroni di casa triplicare al 53’ con un’imperiosa incornata di Ranocchia su azione da calcio d’angolo, rendersi pericolosi al 75’ con un bel destro liftato di Sensi sventato dall’attento Rinaldi e infine fare poker all’80’ con un preciso sinistro rasoterra di Siatounis da fuori area.

Il confronto si chiude, dunque, con l’affermazione per 4-1 di un buon Monza: tra le fila dei “bagai della Brianza” si registrano le positive prove di Ranocchia (già in clima partita, nonché autore del punto del 3-1), D’Alessandro (molto ispirato sulla fascia sinistra) e Sensi (autore di giocate di gran classe).

Il prossimo impegno dei briantei è in programma lunedì 25 luglio alle ore 17:30 sempre in quel di Monzello, al cospetto del Renate (sodalizio di Serie C): il confronto verrà trasmesso in diretta televisiva dall’emittente “Sportitalia” (canale 60 del digitale terrestre).

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Foto Buzzi / AC Monza 

MONZA-PIACENZA 4-1 (2-1) 

RETI: Valoti (M) al 3’, Mota Carvalho (M) al 34’, Zunno (P) al 47’ pt, Ranocchia (M) al 53’, Siatounis (M) all’80’. 

© Riproduzione riservata