Monza-Renate 4-0 Amichevole 2022

Biancorossi a segno con Colpani (al 32’), Gytkjaer (al 52’ e all’84’) e con un autogoal di Ferrini (al 62’)

stampa articolo Scarica pdf

Buona prova dei biancorossi nell’impegno casalingo di Monzello: il Renate (compagine di Serie C) è piegato per 4-0 grazie alla rete di Colpani (al 32’), alla doppietta di Gytkjaer (a segno al 52’ e all’84’) e all’autogoal di Ferrini (al 62’).

Dopo un inizio a ritmi non molto elevati (a causa del caldo), il Monza va vicino al vantaggio al 30’ con una bella conclusione di Sensi da fuori area: il destro dell’ex interista termina di poco sul fondo alla sinistra del portiere ospite Drago.

Il vantaggio locale arriva due giri di lancette più tardi, quando Colpani è lesto nell’insaccare di piatto da pochi passi un bel suggerimento rasoterra di Ciurria dalla fascia sinistra.

Le altre reti giungono nella ripresa: al 52’ un errore degli ospiti in fase di “costruzione dal basso” consente a Valoti di servire a Gytkjaer un pallone che il danese deve solo spingere in rete da pochi passi, al 62’ un traversone basso di Ciurria dalla sinistra vede Ferrini insaccare malamente in spaccata nella propria porta, infine all’84’ Gytkjaer è tempestivo nella girata su assist di Molina dalla destra.

Il prossimo impegno dei “bagai della Brianza” è in programma sabato 30 luglio alle ore 17:30 sempre in quel di Monzello, al cospetto del Novara (sodalizio neopromosso in Serie C): il confronto verrà trasmesso in diretta televisiva dall’emittente “Sportitalia” (canale 60 del digitale terrestre).

Giuseppe Livraghi 

Fonte della fotografia: Foto Buzzi / AC Monza 

MONZA-RENATE 4-0 (1-0)

RETI: Colpani al 32’, Gytkjaer al 52’, autorete di Ferrini al 62’, Gytkjaer all’84’.

© Riproduzione riservata