I Top E I Flop Di Monza-Torino 1-2 Prima Giornata Serie A 2022-’23

I Top E I Flop Di Monza-Torino 1-2 Prima Giornata Serie A 2022-’23

Tra i brianzoli brillano Di Gregorio e Mota Carvalho. Male Marlon

stampa articolo Scarica pdf

Lo storico esordio del Monza in Serie A non termina come sognato da tutto l’ambiente biancorosso: gli uomini di Giovanni Stroppa cadono, infatti, per 1-2 al cospetto del Torino. Tra i brianzoli (ancora alla ricerca dell’amalgama) brillano Di Gregorio e Mota Carvalho. Male, invece, Marlon.

--->I TOP 

MICHELE DI GREGORIO 7 Bravo già al 3’ nell’uscita bassa su Sanabria, ottimo al 27’ su un secco sinistro di Radonjic, reattivo al 90’ a “chiudere” sullo stesso Radonjic. Incolpevole sulle due reti granata.

DANY MOTA CARVALHO 6,5 Entrato al 64’ al posto di Filippo Ranocchia, cerca subito di rendersi pericoloso con belle giocate, che però non sempre gli riescono. Al 94’ è bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto per appoggiare in rete un traversone basso di D’Alessandro non trattenuto da Milinkovic-Savic: un goal facile facile ma storico, poiché consistente nel primo realizzato dal Monza (e dallo stesso attaccante lusitano) in massima divisione.

--->I FLOP

MARLON 4,5 Spesso in ritardo e fuori posizione, costantemente in difficoltà con Radonjic. Protagonista in negativo in entrambe le reti piemontesi.

Giuseppe Livraghi

© Riproduzione riservata