I Top E I Flop Di Monza-Udinese 1-2 Terza Giornata Serie A 2022-’23

I Top E I Flop Di Monza-Udinese 1-2 Terza Giornata Serie A 2022-’23

Tra i lombardi brilla Colpani. Molto male Valoti e Molina

stampa articolo Scarica pdf

Il Monza cade in casa al cospetto dell’Udinese. Passati a condurre al 32’ grazie a un bel rasoterra mancino di Colpani, i brianzoli vengono raggiunti già quattro minuti più tardi (rete di Beto), per poi incassare il colpo del K.O. (opera di Udogie) al 77’, dovendo nuovamente rinviare l’appuntamento con i loro primi punti in Serie A. Tra i lombardi brilla Colpani. Molto male Valoti e Molina.

--->I TOP

ANDREA COLPANI 7 Il migliore dei biancorossi. Cuore, polmoni, cervello e tecnica: corre, lotta, rientra, gestisce ottimamente la sfera. Oltre a ciò, al 32’ sigla la rete del momentaneo 1-0 con un bel rasoterra mancino: una realizzazione storica, poiché fa registrare il primo vantaggio del Monza in Serie A (che poi ciò duri soli quattro giri di lancette non è a lui imputabile).

--->I FLOP

MATTIA VALOTI 4 Praticamente mai pericoloso. Mai una giocata, mai un guizzo, nulla. Poche idee e per giunta confuse. Partita da dimenticare in fretta. Affatto incolpevole sulla rete dell’1-1, poiché Becao gli sfugge con una facilità imbarazzante.  

SALVATORE MOLINA 4 Si nota la sua presenza solo per gli innumerevoli errori commessi (alcuni anche inconcepibili a certi livelli). Male. Molto male. Malissimo. Cosa c’è dopo malissimo?

Giuseppe Livraghi

© Riproduzione riservata