Anteprima assoluta a Roma, al Teatro di Tor Bella Monaca, della commedia musicale “La grande occasione…chissà se va” che si preannuncia spumeggiante, sagace e travolgente. In scena nella Capitale in prima assoluta sabato 1 ottobre e in replica domenica 2 alle ore 18,00 e a seguire in tutta Italia.
Spettacolo scritto da Claudio Pallottini, da un’idea di Silvana Bosi, Signora del Teatro italiano, attrice e regista, scomparsa nel 2020. Sarà direttao da Marco Simeoli, un grande professionista: Marco Simeoli, che ha lavorato in teatro, in cinema ed in televisione, sia come attore che come aiuto regista e regista, con nomi importanti tra cui: Gigi Proietti, Bruno Corbucci, Carlo Lizzani, Gino Landi,Giorgio Albertazzi, Pier Francesco Pingitore, Garinei & Giovannini.
“LA GRANDE OCCASIONE...CHISSA' SE VA” narra la storia di una grande compagnia di varietà contemporaneo che si trova a vivere proprio “LA SUA GRANDE OCCASIONE”... irripetibile perchè un noto uomo politico, nonché ministro dello spettacolo e in odore di premierato, si è innamorato della prima donna della compagnia, che se solo lei cedesse alla corte serrata del politico, il futuro di tutto il gruppo teatrale diventerebbe assai più roseo e più ricco in successo ed anche in risorse economiche. Peccato, però, che la prima attrice sia innamoratissima del primo attore della compagnia e che, tra successo lavorativo e amore, preferisca di gran lunga il secondo. Almeno in partenza, perché si sa, lo spirito è forte, ma la carne...
Oltre ad un dietro le quinte molto autorevole, la commedia “LA GRANDE OCCASIONE...CHISSA' SE VA” vanta un cast di artisti in scena con grande esperienza internazionale tra musica, recitazione, ballo e tv.
Su tutti, i protagonisti: nel ruolo di Berta la carismatica e versatile attrice Fioretta Mari che ha calcato alcuni tra i più grandi palcoscenici teatrali a livello internazionale a fianco di autentici miti quali Laurence Olivier all’Aldwych Theatre di Londra, Jean Louis Barrault e Madeleine Renaud al Récamier di Parigi, Al Pacino a New York; nel ruolo di Alberto, Stefano Masciarelli, caratterista arguto ed istrionico tra teatro, cinema e tv; nel ruolo di Mimmo, il capocomico, l'attore Mimmo Mignemi, formatosi al Teatro Stabile di Catania, con una lunga carriera alle spalle diretto tra gli altri da Ennio Coltorti e Armando Pugliese; ad interpretare Jessica è Maria Carla Rodomonte; nel ruolo di Ida, Ida Elena De Razza, figlia d'arte di Fioretta Mari, artista poliedrica tra teatro e canto, che ha lavorato a più di 500 spettacoli oltre che in tv.artista poliedrica tra teatro e canto, che ha lavorato a più di 500 spettacoli oltre che in tv.
Dopo l'anteprima nazionale del 1 ottobre al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, lo spettacolo seguirà questo tour in tutta Italia:
8 e 9 ottobre 2022-Teatro Villoresi di Monza (Piazza Carobbiolo, n.6) che celebrerà il suo centenario con la messa in scena de “LA GRANDE OCCASIONE...CHISSA' SE VA”; 15 ottobre 2022-Teatro Europa di Aprilia-LT (Corso Papa giovanni XXIII, n.32); dall' 11 al 27 novembre 2022 al Teatro Martinitt di Milano (via Riccardo Pitteri, n. 58), 2 dicembre 2022 -Teatro LyricK di Assisi (viale Gabriele D'Annunzio); 18 marzo 2023-Teatro Metropolitan di Catania (via Sant'Euplio, n. 21); 19 marzo 2023 -Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto-ME (Villa Primo Levi) .
© Riproduzione riservata