Il Punto Sui Play-off E I Play-out Del Girone D Della Serie D 2022-’23

Il Punto Sui Play-off E I Play-out Del Girone D Della Serie D 2022-’23

La finale dei play-off sarà Carpi-Corticella. Play-out: Sant’Angelo e Crema salvi, Correggese e Scandicci in Eccellenza

stampa articolo Scarica pdf

Le semifinali dei play-off del girone D del campionato di Serie D fanno registrare i successi di Carpi e Corticella: i carpigiani si aggiudicano per 1-0 il confronto casalingo con il Real Forte Querceta, i bolognesi battono per 2-1 a domicilio la Pistoiese.

La finale sarà, dunque, Carpi-Corticella, con i biancorossi avvantaggiati dal fattore campo e dal poter contare su due risultati su tre, per via del miglior piazzamento (terzo posto contro quinto) conseguito nella stagione regolare.

Per quanto riguarda i play-out, sorridono le due lombarde Sant’Angelo e Crema: i santangiolini si impongono per 2-1 in trasferta sulla Correggese, i cremaschi pareggiano per 0-0 (fallendo un calcio di rigore al 49’ con Giorgio Recino, la cui conclusione è ottimamente respinta dal portiere ospite Francesco Timperanza) dopo i tempi supplementari in casa con lo Scandicci e mantengono la categoria per via del miglior piazzamento (quindicesimo contro diciottesimo) nella regular season.

Correggese e Scandicci retrocedono, dunque, in Eccellenza, andando ad aggiungersi alle già declassate Bagnolese e Salsomaggiore, rispettivamente penultima e ultima in graduatoria.

Giuseppe Livraghi

Fonte della fotografia: Archivio Unfolding Roma Magazine.

© Riproduzione riservata