No Ordinary Love è Il Nuovo Singolo Di Lilith

No Ordinary Love è Il Nuovo Singolo Di Lilith

I confini fragili di un amore senza fine nella lettura etnopop di un classico del soul UK anni '90. "Didn't I give you All that I've got to give, baby?"

stampa articolo Scarica pdf

Disponibile online dal 28 Luglio 2023. I confini fragili di un amore senza fine nella lettura etnopop di un classico del soul UK anni '90. "Didn't I give you All that I've got to give, baby?"

Un'estate fatta solo di notti pulsanti, interminabili, sulle tracce del soulpop più raffinato: questo sembra suggerire l'ultimo singolo di Lilith, "No Ordinary Love", versione bruciante e un po' levantina della grande hit di Sade.

"Vengo da un periodo non troppo positivo", spiega la cantautrice romana, "E allora mi è sembrato giusto evocare un rimedio sicuro, l'Amore (quello con la A maiuscola!): Che sia felice o tormentato, l'essenziale è che ci faccia superare i nostri limiti e ci occupi completamente, anche trasfigurandoci, se serve.

Il mio No Ordinary Love è assolutamente così, con dei confini molto labili, come se fossero continuamente ridisegnati da qualche tempesta desertica... e infatti per gli arrangiamenti ci siamo ispirati alle sonorità world music tipiche delle zone a sud del Mediterraneo, che amo tantissimo, e questo ha contribuito a dare al brano quella ulteriore sfumatura di infinito, di al di là del tempo, che volevo".

Lilith sonda così i limiti del desiderio e dell'intensità di un amore fuori dal comune e lo fa con accenti personali, introspettivi, creando un mood rarefatto, molto lontano dalle ambientazioni urban e metropolitane che oggi dilagano.

In questa traccia i suoni analogici si intrecciano con le percussioni tribali, offrendo un contrasto affascinante per una produzione impeccabile, ben bilanciata tra elementi elettronici e tradizionali. Per un'esperienza sonora immersiva che deve misurarsi con un brano originale già di livello altissimo e notorietà planetaria.

"Per me questo brano (e l'EP che ne deriverà a breve) è una risposta meditata al mio passato recente", dice ancora la cantante. "È l'espressione della mia voglia di ripartenza, dopo un'estate che sarà felice o non sarà!!! (sorride)".

Il brano è stato registrato e mixato presso il Wiz Studio di Roma, con l'arrangiamento e la realizzazione in studio di Roberto "Wiz" Valle e l'ausilio per la produzione artistica della crew Jilania Nation Team.

"Qualcuno potrebbe dirti che un amore come questo non dura. Io continuo a provarlo..."

© Riproduzione riservata