Il Punto Sul Turno Preliminare Della Coppa Italia 2023-’24

Il Punto Sul Turno Preliminare Della Coppa Italia 2023-’24

Avanti Catanzaro, Reggiana, Cesena e FeralpiSalò

stampa articolo Scarica pdf

Il turno preliminare della Coppa Italia 2023-’24 ha visto accedere alla fase successiva tutte le compagini impegnate in casa: Catanzaro, Reggiana, Cesena e FeralpiSalò.

I calabresi hanno battuto per 1-0 (prodezza di Curcio al 70’) il Foggia a Vibo Valentia, gli emiliani hanno schiantato per 6-2 il Pescara in quel di Fiorenzuola d’Arda (doppio vantaggio abruzzese con le reti di Accornero al 14’ e Cuppone al 27’, rimonta granata con i centri di Lanini su calcio di rigore al 38’, Portanova al 41’, Girma al 42’, ancora Portanova al 53’, di nuovo Lanini dagli undici metri al 65’ e Vido all’83’), i romagnoli hanno piegato la Virtus Entella Chiavari per 8-7 dopo i tiri di rigore successivamente al 2-2 dei tempi regolamentari (bianconeri avanti 2-0 con i “guizzi” di Shpendi al 17’ e di Ciofi al 45’, pari ligure grazie alla doppietta di Meazzi, a segno al 52’ e al 56’) rimasto tale anche dopo i trenta minuti aggiuntivi e i “leoni del Garda” si sono imposti per 2-1 sul L.R. Vicenza fra le mura amiche del “Leonardo Garilli” di Piacenza (loro stadio casalingo di quest’annata 2023-’24) grazie agli “acuti” di Di Molfetta al 17’ e di Felici al 31’ (di Laezza al 67’ la marcatura veneta), centrando la loro prima storica vittoria di questa loro stagione d’esordio nel grande calcio.

Il prossimo turno vedrà il Catanzaro impegnato a Udine, la Reggiana a Monza, il Cesena a Bologna (nel derby emiliano-romagnolo) e la FeralpiSalò a Torino con i granata.

Questo il quadro completo dei trentaduesimi di finale: Bari-Parma, Bologna-Cesena, Cagliari-Palermo, Cosenza-Sassuolo, Cremonese-Crotone, Empoli-Cittadella, Frosinone-Pisa, Genoa-Modena, Hellas Verona-Ascoli, Lecce-Como, Monza-Reggiana, Salernitana-Ternana, Sampdoria-Alto Adige, Spezia-Venezia (a Cesena), Torino-FeralpiSalò e Udinese-Catanzaro.

I confronti saranno in gara singola: in caso di parità al 90’ si ricorrerà ai tempi supplementari ed eventualmente (qualora persistesse la “X”) ai tiri di rigore.

Giuseppe Livraghi

© Riproduzione riservata