Mario Dice Per La PE 2024 Celebra Medea

Mario Dice Per La PE 2024 Celebra Medea

La sua collezione SS24 organizzata con il supporto di LINEAPELLE

stampa articolo Scarica pdf

Mario Dice celebra Medea l’ opera, di Luigi Cherubini ispirata alla tragedia classica di Euripide  e anche alla stessa  di Seneca dallo stesso titolo.Un opera ricchi riferimenti al mito, che parte da Euripide e arriva fino al Novecento. Medea, Astuzia Furbizia. Alle donne di Corinto: “…non si può giudicare in modo obiettivo quando ci si sofferma all’apparenza: bisogna conoscere l’animo di una persona a fondo”

Con questi versi il designer Mario Dice comincia il racconto della sua nuova collezione SS24. Una collezione che non si ferma alle apparenze delle forme e delle origine dei materiali che la compone ma va conosciuta, indossata studiata affinché se ne comprenda l’ animo, l’ animo di una donna forte.

Una Collezione per donne con Menti ancora fortemente possedute dalla passione, che la maturità a volte spegne, lasciando spazio alla ragione. Lo stilista ha dichiarato “Vorrei che con questa collezione la mia donna, così come il personaggio di Medea, rimanga fedele a se stessa e al proprio desiderio di consapevolezza, una scelta che comporta inevitabilmente l'annientamento di una parte di sé, la sua identità debole” .

Medea è figlia di Eeta – a sua volta figlio del Sole e re della Colchide, una regione agli estremi confini del mondo greco, sul Mar Nero – e di Ecate, la dea dell'Oltretomba e delle notti di luna piena. Tali legami con il Sole e con gli Inferi fanno di Medea una figura particolare, dotata di straordinari poteri magici.

Lo stilista in questa collezione ha plasmato la storia dell opera intrisa di misticismo e mistero realizzando abiti ispirati alla vita contrastata di questa figura mitologica.

La collezione Primavera estate 2024  è realizzata con tessuti dalla texture delicata e trasparente fatta di pizzi e voile di sete, con gorgiere a sottolineare l’opera in una abbondanza di dettagli fatti di volants, e di colori.

Mario Dice  soddisfa  così la sua  natura protesa a valorizzare il patrimonio artistico e culturale con il binomio moda e arte in una connessione tra classico e contemporaneo, proponendosi di unire fashion e opera lirica in una  collezione  che è frutto di questa ispirazione.

Con questa collezione lo stilista, segna la collaborazione con Amato Daniele che ha realizzato per lui una linea di accessories bags. Amato Daniele è conosciuto ed apprezzato per le sue borse gioiello dedicate a donne in grado di riconoscerle come oggetti unici.

Press info@terenzis.com Evento realizzato in collaborazione con LINEAPELLE - UNIC Concerie Italiane Hair TONI PELLEGRINO - TEAM Make Up MAURIZIO CALCAGNO

We would like to thank

LINEAPELLE and UNIC CONCERIE ITALIANE

for the endless support

LASER FASHION

Una storia iniziata quasi quarant’anni fa a Solofra che ha portato Laser Fashion a specializzarsi nel trattamento e nella rifinizione dei pellami di alta qualità con un’ampia gamma di trattamenti e lavorazioni quali, ad esempio, la laseratura e la stampa digitale ad alta definizione, dando vita ad articoli destinati a collezioni di alta gamma, tra tecnologia e artigianalità.

DAVID LEATHER EXPRESSIONS

Creatività competenza, strumenti e innovazione per una realtà aziendale unica al sevizio del mondo pelle.

David Leather Expressions, certificata “Audited Against LWG Standard” e “ Bronze Ecovadis sustainability rating”, è un’azienda specializzata nella realizzazione di articoli in pelle come intrecci, macramè, ricami e articoli lavorati completamente a mano, ma anche stampe a rilievo e 3D, con la messa a punto di articoli e soluzioni pelle in base alle richieste del cliente grazie al proprio laboratorio di ricerca e sviluppo.

PIEGAVELOX

L’azienda nasce a Empoli nel 1960, dall’idea di Venio Zucchi e sua moglie Grazia Cecchi. L’impegno dimostrato nel corso degli anni dai figli Francesca, Paola e Antonio Zucchi ha permesso all’impresa di crescere in un settore in costate evoluzione, realizzando ricami e plissé originali sia nei disegni sia nei materiali utilizzati. La valorizzazione delle persone e la tutela dell’ambiente e del patrimonio naturale sono fra i principali valori dell’azienda.

TM SERVICE

Luxury Partner nel mondo, dal 1976 TM Service è un’azienda Made in Marche che ha saputo distinguersi per l’attenzione alla tecnologia e all’automazione e per la sua capacità di evolvere e saper gestire i cambiamenti. Tra i principali fornitori di Chanel dal 2005, la realtà è specializzata nella creazione di semilavorati finiti, dall’ispirazione allo stile sino all’assemblaggio finale delle componenti. Oggi opera nel fashion, nell’automotive e nell’interior design applicato anche all’aviation e allo yachting.

Hair

FRANCO CURLETTO

© Riproduzione riservata