Capodanno A Teatro

Sono tanti i palcoscenici nazionali che propongono speciali appuntamenti per festeggiare l’arrivo del 2024 in modo diverso, originale e coinvolgente

stampa articolo Scarica pdf

Countdown a teatro per accogliere l’anno nuovo.

Sono tanti i palcoscenici nazionali che propongono speciali appuntamenti di Capodanno per chi vuole festeggiare in modo diverso, originale e coinvolgente.

A Roma, il Teatro Brancaccio ha pensato ad un Capodanno da favola con l’imponente musical nazional-popolare “Rapunzel” che divertirà e stupirà grandi e bambini, accompagnandoli alla mezzanotte. L’ingresso in sala è fissato alle ore 21 del 31 dicembre. Dopo lo spettacolo Lorella Cuccarini, eccezionale protagonista, e tutta la compagnia attenderanno il 2024 con gli spettatori per il brindisi di mezzanotte. E dopo la mezzanotte ci saranno musica e intrattenimento per proseguire la serata in teatro. Prezzo dei biglietti dagli 80 ai 150 euro.

Anche la Sala Umberto festeggia con gli spettatori il Capodanno: dopo la spumeggiante commedia “Il vedovo allegro” – con tante risate per gli appassionati del teatro comico napoletano - Carlo Buccirosso e tutti i componenti della compagnia brinderanno con il pubblico con spumante e panettone. La piéce avrà inizio alle ore 20.45; alle ore 23.15 buffet presso il Bistrot del Teatro con piatti caldi, lenticchie, dolci natalizi e prosecco per aspettare insieme la mezzanotte. Prezzo da 80 a 110 euro.

L’anatra all’arancia” è il celebre feuilleton proposto al Teatro Quirino, che vede come protagonisti Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli. L’inizio dello spettacolo è alle ore 21.15, seguirà quindi il brindisi di mezzanotte con i protagonisti e la compagnia ed un ricco light buffet. Prezzo dei biglietti da 75 a 110 euro.

Ricordate il film del 1985 “Tre uomini e una culla” scritto e diretto da Coline Serreau? Da non perdere la trasposizione teatrale diretta e interpretata da Gabriele Pignotta, in scena al Teatro Manzoni di Roma che debutta proprio il 31 dicembre. L’inizio dello spettacolo è previsto alle 22.30. Alla mezzanotte il brindisi con la compagnia. Prezzo del biglietto di platea 80 euro.

Al Teatro Parioli, Barbara d’Urso – protagonista di “Taxi a due piazze”, un grande classico della commedia leggera, riproposto tutto al femminile - da perfetta padrona di casa condurrà gli spettatori all’arrivo del nuovo anno. Ad accogliere gli spettatori nel foyer l’aperitivo di benvenuto, quindi alle 21.30 lo spettacolo che accompagnerà fino a mezzanotte per brindare insieme alla d’Urso ed a tutta la ompagniac e concludere, come da tradizione, con lenticchie, cotechino, panettone e dolci natalizi. Prezzo da 85 a 100 euro.

La formula dello spettacolo prima e del brindisi poi è prevista da diversi teatri per l’ultimo giorno dell’anno.  A Torino, al Teatro Alfieri, sarà Vincenzo Salemme – con la commedia “Natale in casa Cupiello”, il grande classico del teatro eduardiano - ad animare la serata del 31 dicembre. Inizio dello spettacolo alle ore 21.45 con brindisi e panettone a mezzanotte con Salemme e la compagnia, offerto dal teatro. Prezzi dei biglietti dai 60 ai 100 euro.

Originale invece la formula proposta dal Teatro Gioiello di Torino, dove ci sarà l’atteso appuntamento con “Forbici e Follia”; la commedia, giunta alla 23esima stagione di repliche, è diventata un appuntamento fisso delle feste natalizie torinesi. La pièce piace molto perché sa miscelare i diversi generi: è commedia brillante, giallo, dramma, improvvisazione, cabaret, interazione con il pubblico. La novità è che l’appuntamento a teatro è fissato alle ore 23.59 del 31 dicembre, con la rappresentazione subito dopo il conto alla rovescia. Il prezzo del biglietto è di 60 euro.

Molti teatri hanno previsto anche spettacoli pomeridiani. A Milano, al Teatro Lirico Giorgio Gaber, andrà in scena “NatAle Franz Show” con, per l’appunto, Ale e Franz, assieme ad Enzo Iacchetti. Il loro è il classico spettacolo comico delle feste natalizie, che prevede divertimento, pezzi di repertorio, canzoni e, soprattutto, risate. Ben due le repliche il 31 dicembre, la prima alle ore 17.30 (prezzo 35 euro) e la seconda alle ore 21.30 (prezzo 49.50 euro).

Due repliche il 31 dicembre anche a Firenze per il sontuoso “Cabaret Il Musical” al Teatro Verdi con la regia dell’accoppiata Arturo Brachetti (che ne è pure protagonista con Diana Del Bufalo) e Luciano Cannito (che firma anche le coreografie e l’adattamento in italiano dei brani). Gli spettacoli si tengono alle ore 17 (prezzi da 27.50 a 66 euro) ed alle ore 21 prezzi da 37.30 a 100 euro).

 

© Riproduzione riservata