Due Schiaccianoci Al Teatro Belli

Inaugura la rassegna EXPO- TEATRO ITALIANO CONTEMPORANEO

stampa articolo Scarica pdf

Inaugura la rassegna EXPO- TEATRO ITALIANO CONTEMPORANEO al Teatro Belli, dal 6 all’1 febbraio, DUE SCHIACCIANOCI, spettacolo di Alice Bertini, diretto dalla stessa Bertini con Carlotta Solidea Aronica.

“Die Schiaccianoci” è la storia di due “guardie” reali, ferme immobili al loro posto, nonostante tanti, immutabili, anni di servizio. Interagendo casualmente, scoprono progressive condivisioni fatte di passioni ed interessi comuni, il jazz, ad esempio. Insieme decideranno di ribellarsi contro la Regina cui prestano il fianco. Penseranno la loro rivoluzione, la ipotizzeranno. Progetteranno il giorno del colpo di stato, le mosse, i metodi, la migliore strategia per spodestare la “regina” e toglierle il diritto soverchio di scegliere per tutti. Un piano ineccepibile per “farla fuori”, schiacciarle il cuore e la mente proprio come sarebbe nella loro indole di Schiaccianoci nei confronti delle noci. Eppure, manterranno sempre fede alla consegna, alla loro posizione immutabile di guardie, ferme al cospetto delle porte reali della società. Ma ogni azione seppur minima, persino un piccolo tocco, cambierà gli equilibri e comporterà delle conseguenze. Che potrebbero essere amare, oppure no.

Martedì 6 febbraio, alle ore 19, il debutto dello spettacolo sarà preceduto dalla presentazione dell’intero cartellone di EXPO- TEATRO ITALIANO CONTEMPORANEO Rassegna diffusa di drammaturgia italiana contemporanea

 

orario spettacoli

da martedì a venerdì ore 21,00

sabato ore 19,00

domenica ore 17,30

Prezzi: Interi € 20,00 – Ridotti € 15,00

TEATRO BELLI

piazza Santa Apollonia, 11a

tel. 065894875

info@teatrobelli.itwww.teatrobelli.it

© Riproduzione riservata