IN BOCCA AL LUPO, VIVA IL LUPO! All'Altrove Teatro Studio

IN BOCCA AL LUPO, VIVA IL LUPO! All'Altrove Teatro Studio

Di Francesco Sala e Massimo Wertmuller, con Massimo Wertmuller

stampa articolo Scarica pdf

All’Altrove Teatro Studio, dal 9 all’11 febbraio, arriva IN BOCCA AL LUPO, VIVA IL LUPO! Spettacolo diretto da Francesco Sala e interpretato da Massimo Wertmuller.

Un viaggio teatrale e sentimentale che racconta il millenario rapporto tra il lupo e l’uomo nella Storia. Preoccupati oggi più che mai per la probabile estinzione di questo bellissimo animale, dichiariamo tutti gli animali specie protette; anche dalle fake news che fanno passare l’antenato del cane come bestia terribile e pericoloso assassino (lupo feroce, lupo cattivo, mangiatore di pecore e bambini: Attenti al lupo!). Attenti all’uomo piuttosto!

Cosa possiamo fare difronte a problematiche come quelle di lupi e cinghiali? Riprendere a sparargli contro? Chiudere tutte le specie in apposite riserve? Come ci guardano gli animali? Wertmuller ci accompagna in una escursione metafisica, surreale, politica, appassionata e divertente sui sentieri della poesia e della storia: inciampa nel mito, media tra pastori antichi e moderni. Nel suo diario di viaggio c’è la saggezza di Trilussa e quella di Lucrezio, ci sono le sonorità, le musiche, i richiami della natura evocati dalle note di Pino Cangialosi. Alla ricerca del lupo: un viaggio poetico e irriverente per una nuova politica della Natura.

Biglietti: Intero 15€

Spettacoli: venerdì e sabato ore 20; domenica ore 17

Altrove Teatro Studio - Via Giorgio Scalia 53, Roma

Per informazioni e prenotazioni: telefono 3518700413, email ipensieridellaltrove@gmail.com

 

© Riproduzione riservata