Un Horror Dedicato A Mamma E Papà A Centrale Preneste

Un Horror Dedicato A Mamma E Papà A Centrale Preneste

Della Compagnia Bruttipensieri. Scritto da Niccolò Fettarappa

stampa articolo Scarica pdf

Prosegue a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 - Roma) la rassegna di spettacoli dal vivo, danza, musica, teatro e nuovi linguaggi del contemporaneo YOU. The Young city – You Under 35: venerdì 9 febbraio alle 21.00 va in scena “Un horror dedicato a mamma e papà” della Compagnia Bruttipensieri. Scritto da Niccolò Fettarappa, in scena ci sono Maria Anolfo, Lorenzo Guerrieri, Niccolò Fettarappa e con la partecipazione speciale di Filippo Amatiste.

Una famiglia si riunisce per il consueto pranzo domenicale. A tavola le nevrosi esplodono. Si concentra in una sola stanza l’oppressione e la sofferenza di una vita ricca di affetti. La madre profetizza un futuro radioso per il figlio, mentre il padre è preso nella conta delle sue numerose collezioni di modellini. Mentre i genitori straziano di affetto il figlio, il mondo appare un luogo sempre più inospitale e minaccioso. Il giovane rampollo viene costretto a frequentare corsi di perfezionamento della lingua inglese, per instradarlo a una carriera di successo. L’affetto degenera in violenza. Ma davvero la vita familiare è preferibile alla giungla? Cosa ci spinge a organizzare raduni parentali e barbecue? Una dichiarazione di guerra alla famiglia italiana, la ricerca disperata di confutare la famiglia, la prova a posteriori del suo fallimento, il tentativo scientifico di riconoscerla come patologia, inciampo evolutivo e transitorio da superare.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria on line su https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ o scrivendo a info@ruotalibera.eu o ingresso diretto il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti.

 

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Raccolta di Proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l’Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina” promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

 

Venerdì 9 febbraio 2024

Per la rassegna YOU. The Young city – You Under 35

Un horror dedicato a mamma e papà

Compagnia Bruttipensieri

Testo: Niccolò Fettarappa

Con Maria Anolfo, Lorenzo Guerrieri, Niccolò Fettarappa e con la partecipazione speciale di Filippo Amatiste.

 

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Percorso sostenibile: Autobus: 81 – 112 –213 – 312 – 409 – 545 Tram: 5 – 14 – 19 Fermata Giussano - Metro C (Pigneto/Malatesta)

INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria

Informazioni: 06 27801063 lun / ven 10.00 – 17.00 - info@ruotalibera.eu

Prenotazioni: https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ o info@ruotalibera.eu

Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/centralepreneste/

Web site: www.centraleprenesteteatro.it

 

© Riproduzione riservata