Piccolo Uomo Grande Mondo A Centrale Preneste Teatro

Piccolo Uomo Grande Mondo A Centrale Preneste Teatro

Di e con Tommaso Lombardo per YOU. The YOUng City – You Under 35

stampa articolo Scarica pdf

Prosegue a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 - Roma) la rassegna di spettacoli dal vivo, danza, musica, teatro e nuovi linguaggi del contemporaneo YOU. The Young city – You Under 35: sabato 9 marzo alle 21.00 va in scena “Piccolo uomo grande mondo” di e con Tommaso Lombardo. Il lavoro è frutto della Residenza Giovani Centrale Preneste Teatro.

Fiaba comica, la storia di un anti-eroe che abita ancora con i genitori in un comprensorio incantevole, pieno di pappagalli e amore. Tanto, troppo amore. Un paradiso in cui lui è il puttino. L’Eden, però, alla lunga stordisce. Vuole andarsene via per trovare la propria dimensione, ma è ingabbiato nella propria stanza, dove si scontra diverse volte con i suoi nemici più profondi: la montagna bianca che vede dalla finestra, il muro e il soffitto bianchi. Un giorno decide di compiere il grande passo: dopo aver lottato tra il movimento e l’inerzia, finalmente parte e va alla scoperta di un'altra terra, incontrando le strane creature che la popolano, ma anche i soliti vecchi amici di una vita, tra cui Valerio. Una narrazione surreale, dove sogno e realtà, vero e finto, si intrecciano. Elogio al disadattamento al “fuori dagli schemi”.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria on line su https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ o scrivendo a info@ruotalibera.eu o ingresso diretto il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti.

 

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Raccolta di Proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l’Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina” promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

 

Sabato 9 marzo 2024

Per la rassegna YOU. The Young city – You Under 35

Piccolo uomo grande mondo

Di e con Tommaso Lombardo

Luci: Gianfranco Lucchino

Aiuto Regia: Francesca Bertocchini

 

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Percorso sostenibile: Autobus: 81 – 112 –213 – 312 – 409 – 545 Tram: 5 – 14 – 19 Fermata Giussano - Metro C (Pigneto/Malatesta)

INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria

Informazioni: 06 27801063 lun / ven 10.00 – 17.00 - info@ruotalibera.eu

Prenotazioni: https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ o info@ruotalibera.eu

Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/centralepreneste/

Web site: www.centraleprenesteteatro.it

© Riproduzione riservata