IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI L’OROSCOPO 2016 DI SIMON & THE STARS

IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI L’OROSCOPO 2016 DI SIMON & THE STARS

Lunedì 21 dicembre 2015, ore 18.30 Piccolo Eliseo

1692
stampa articolo Scarica pdf

Simone Morandi

in occasione della pubblicazione del libro edito da Vallardi (2015)

interviene

Luca Barbareschi direttore artistico Teatro Eliseo

conduce

Ester Palma giornalista del Corriere della Sera

Non ho mai creduto nell’oroscopo, ma il suo è bello da leggere come un racconto
Antonio Pennacchi

La sua indagine celeste è chiara come la Luna. Scrittura in movimento, come se il mondo e lo zodiaco nascessero nel momento in cui ne parla
Barbara Alberti

Sono una addicted di Simon&theStars. Spesso nella confusione degli eventi mi aiuta a mettere a fuoco Valentina Lodovini

Simon racconta la poesia del cielo. E non fa paura
Dario Argento

Istruzioni per l'uso che rendono l’astrologia una formidabile alleata per il nuovo anno.

Dopo aver ospitato gli artisti, scrittori e intellettuali più amati dal pubblico con i loro saggi, romanzi, favole e storie, Eliseo Cultura presenta un libro da consultare sotto Natale per buttare un occhio - perché no - anche a ciò che raccontano le stelle.

Il giro dell’anno in 12 segni è l’oroscopo 2016 appena pubblicato da Simon & the Stars, al secolo Simone Morandi, avvocato di artisti, agente e produttore cinematografico, appassionato di astrologia che, dopo aver creato una pagina Facebook nel 2013 quasi per caso, è diventato un vero e proprio fenomeno del web e un personaggio molto amato dalle star del cinema e della tv.

La sua vocazione, quella delle stelle, infatti, lo ha irreversibilmente trasformato in “astro-curioso”: un mix di astrologo, studioso e interprete del cielo. Il suo libro, grazie a una prenotazione online su Amazon e IBS lanciata proprio dalla pagina del social network, è stato al vertice della classifica IBS dei più acquistati prima ancora di andare in stampa.

Il viaggio nello Zodiaco di Simon ha qualcosa in più rispetto a un semplice oroscopo: linguaggio semplice e diretto, conoscenza appassionata dell’astrologia, ma anche dell’astronomia e piglio umile dello studioso, Simon sa trasformare anche il transito più faticoso nella più alta e preziosa risorsa di crescita.

Nato sotto il segno dell’Acquario, discepolo di Liz Green e Melanie Reinhart alla prestigiosa Faculty of Astrological Studies di Londra, oggi Simon & the Stars è ospitato da numerose radio, testate online, quotidiani e riviste (tra cui «Glamour») ed è tradotto su worldcrunch.com per il pubblico internazionale.

© Riproduzione riservata