The Hummingbirds Al Teatro Belli Di Roma

The Hummingbirds Al Teatro Belli Di Roma

La commedia drammatica di Garret Jon Groenveld. Spettacolo in lingua inglese con soprattitoli in italiano

stampa articolo Scarica pdf

Per la prima volta va in scena in Italia, dal 19 al 22 giugno al Teatro Belli di Roma,  The Hummingbirds, la commedia drammatica di Garret Jon Groenveld che si interroga su cosa sia il lavoro significativo all'interno di una società distopica. Lo spettacolo ha debuttato a New York al Chain Theatre di Manhattan dal 3 al 21 aprile 2024, e ora si avvia ad un tour italiano.

Protagonista l’attrice Francesca Ravera, con la partecipazione di Leonardo Gómez, diretti da Kim T. Sharp, in uno scenario distopico, in un futuro prossimo e inquietante, dove il lavoro significativo è scarso, i delicati colibrì sono diventati aggressivi e il terrorismo è la norma quotidiana.

Disoccupato da troppo tempo? Benvenuti in uno speciale Ufficio di Collocamento! Qui lavorerete con due consulenti molto particolari per collocarvi in un lavoro oggi stesso. Potrebbe non essere un lavoro per cui siete qualificati, o un lavoro sicuro per chiunque lo svolga, ma dovrete farlo, perché se potete camminare, potete lavorare!

The Hummingbirds ha vinto il Global Age Project 2012 e il Premio Internazionale Global Playwriting 2012 (7 Presentazioni in 7 paesi - US, Romania, Spagna, Messico, Paesi Bassi, Germania e Singapore) e ha ricevuto la sua prima in lingua inglese al New Jersey Rep nel 2022. È in tournée in Romania (in romeno) ed è stato prodotto in spagnolo a Zaragoza, in Spagna, e in due acclamate produzioni a Città del Messico, in Messico.

"Lo script tagliente e il dark humor di Garret offrono un'immagine del futuro caotico verso cui stiamo andando," annota il regista Kim T. Sharp. "Se non puoi scegliere cosa fare, puoi ancora essere chi sei?"

Francesca Ravera, protagonista dello spettacolo, afferma: "Attraverso ‘The Hummingbirds', il pubblico è immerso in un mondo inquietante in cui le libertà personali sono limitate, costringendoci a riflettere sulla direzione della nostra società."

Dopo le date romane lo spettacolo andrà in scena il 26 e 27 giugno al Teatro Astra di Torino e il 3 e 4 luglio al Teatro Garage di Genova.

© Riproduzione riservata