Everest Di Annachiara Cecere

Everest Di Annachiara Cecere

Dal 7 giugno 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “EVEREST”, il nuovo singolo di Annachiara Cecere

stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

“EVEREST” è un brano che tratta la tematica dei sogni. L'Everest è infatti il punto massimo di aspirazione per chi crede fermamente in qualcosa, a tratti il testo sembra narrare una storia d'amore, in realtà, è una semplice raffigurazione umana di ciò in cui credo, nonostante i cambiamenti e le sfide a cui la vita mi mette davanti, ma sono elementi necessari per inseguire qualcosa che si vuole fortemente.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Il brano parla dei sogni e dei rischi che si corrono attraverso essi, un po’ come in una storia d’amore, infatti nel testo io umanizzo ciò che è onirico per me. Mettendo anche in risalto, quanto andrebbero normalizzati due aspetti: il puntare sempre in alto, cercando di andare sempre oltre me stessa da un lato e dall'altro, il fatto che gli ostacoli non indichino necessariamente una scelta sbagliata ma assumano una forma di incoraggiamento e di volontà di farcela oltre ogni cosa, non dimenticandoci mai dei nostri aspetti umani,in particolare delle nostre emozioni”.

Il videoclip di “EVEREST” mostra lo scorrere del tempo attraverso l'orologio che rappresenta il coltivare con pazienza ciò che si vuole raggiungere ed anche i timori dell'artista. Annachiara inoltre appare nel video, in diverse sfumature di sé stessa, sovrapponendo la sua crescita e le sue paure in vari momenti del suo percorso artistico ma sempre con uno sguardo che inciti alla vittoria e alla rincorsa dei propri traguardi.

 

Biografia

La giovane cantautrice salernitana Annachiara Cecere, classe 97, si avvicina alla scrittura e al mondo del canto iniziando a prendere lezioni a 20 anni presso il Francesco Ruocco Vocal Studio di Salerno. Dopo 3 anni di studi inizia a pubblicare alcuni brani. Ha all’attivo due inediti dal titolo “Una luna blu” e “Stasera non ti giudico”, che hanno ottenuto, in particolare il secondo, ottimi riscontri sui social superando su YouTube il milione di stream e 1 milione e mezzo su TikTok , facendosi notare anche da Exclusive Magazine che l’ha nominata fra i 5 emergenti più promettenti.

Nell’estate 2023 escono i brani “Non cercarmi mai” e “Lasciati andare” che hanno ottenuto ottimi riscontri nella Top 30 Emergenti e nella classifica Pop Web. Il terzo singolo del 2023 “Dimmi adesso” ottiene ottimi risultati anche su YouTube ricevendo quasi 1400 like. Chiude il 202 con “Dannato mistake" riconfermandosi nuovamente nelle classifiche ed anche sui social ed inaugura il 2024 con i brani “Persa Nel rumore” e “23 drammi” e prosegne con “Verso un sole”. 

© Riproduzione riservata

Multimedia