Loredana Bertè

Amici non ne ho... ma amiche si,il nuovo album della rocker prodotto da Fiorella Mannoia per Warner Music

683
stampa articolo Scarica pdf

(Fonte Music.it) 

Era il 1994 quando Loredana Bertè portò a Sanremo il testo da lei stessa scritto insieme a Philippe Leon “Amici non ne ho”.

Oggi quel titolo diventa “Amici non ne ho... ma amiche si'' e segna il ritorno dell’artista alla discografia con un album prodotto da Fiorella Mannoia per Warner Music.

L’uscita è prevista per il 1 aprile e per la rocker italiana per eccellenza rappresenta un nuovo inizio per celebrare i suoi quarant' anni di carriera che, ultimamente, l’ha vista impegnata in un tour di grande successo di pubblico e la partecipazione ad Amici come giudice oltre  all' uscita della sua autobiografia, nel 2016.

L’album, che ha una cover disegnata di proprio pugno da Loredana, presenta storiche e celebri hit duettate con colleghe come Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Irene Grandi, Alessandra Amoroso, Paola Turci, Noemi, Nina Zilli, Bianca Atzei, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, tutte amiche che non hanno perso l’occasione di cantare con la grande interprete.

Inoltre l’album “Amici non ne ho... ma amiche si'' contiene i due inediti, “Il mio funerale”, (brano che lo scorso anno non fu accettato al Festival di Sanremo)  e un altro firmato da  Luciano Ligabue.

© Riproduzione riservata