Spinning ® Ai Castelli

Fispin Academy a.s.d organizza il 6 marzo al Palaghiaccio di Ariccia un evento sportivo per gli amanti della pedalata da non perdere

2275
stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Ad Ariccia, una delle perle dei Castelli Romani, nota per l'importanza storica, architettonica e religiosa oltre che per le prelibatezze gastronomiche, domenica 6 marzo si potrà vivere un grande evento sportivo teso a migliorare non solo il benessere fisico ma anche quello mentale.

Fispin Academy a.s.d, infatti, organizza al Palaghiaccio di via del Bosco Antico, “Spinning® ai Castelli”, una giornata che offre molto di più che una semplice pedalata.

Principale protagonista è la passione del gruppo organizzatore composto da membri formati, competenti, forti, compatti che intendono trasmettere a tutti i partecipanti soprattutto una filosofia di vita che consente di sincronizzare il corpo e la mente in un’ esperienza sportiva non competitiva ma fortemente motivante.

E’ a inizio del terzo millennio che lo spinning® ha incontrato maggiore successo e popolarità anche se il programma Spinning ® è stato ideato e creato da Jonathan Goldberg, in arte Johnny G. nel gennaio del ’95. La disciplina è arrivata poi in Italia nel giugno dello stesso anno durante il Festival del Fitness di Rimini suscitando un notevole interesse.

La pedalata in gruppo al palaghiaccio di Ariccia con gli istruttori titolati dalla Fispin Academy a.s.d diventa un’esperienza veramente unica grazie al lavoro di una squadra affiatata capace di trasmettere emozione e divertimento.

Non sono solo gli apparati cardiovascolare e cardiorespiratorio che si potenziano ma ad uscirne vincitore è soprattutto l’umore grazie anche ad una rinnovata fiducia nelle proprie capacità.

Il programma prevede una “Fascia 1” dalle 10.30 alle ore 11.30 con Enrico Romanzi e Claudio Verzilli dalle 11.45 alle 12.45 con Andrea Lucidi e Riccardo Santoni. Si riprende con la “Fascia 2” dalle 15.30 alle 16.30 con l’unico istruttore donna Francesca Papalini e Umberto Raffaelli e dalle 16.45 alle 18.00 con Fabrizio Putano e lo Spinning® Master Instructor Daniele Iacoboni.

Cercando il giusto sincronismo con la musica di sottofondo che varia in funzione del tipo di terreno, la guida dei trainers non solo è attenta ad assicurare pedalate regolari e ritmiche che fanno impiegare il giusto grado di energia, ma è capace di fare superare l’ambiente indoor per accompagnare lungo un viaggio immaginario fra distese pianeggianti, percorsi montani, dolci salite collinari.

A rendere ancora più frizzante l’evento sportivo il live di alcuni percussionisti capaci di aumentare il ritmo della musica che, insieme alla voce guida degli istruttori, sarà il giusto volano delle prestazioni dei partecipanti.

Ogni evento della Fispin Academy a.s.d con l’Italian Spinning® Team ha il merito, soprattutto, di fare scoprire attraverso lo sport nuove affinità e sensazioni favorendo anche la nascita di nuove amicizie.

Dai principianti agli atleti di livello, per tutte le età e per tutti i livelli di preparazione, senza l’impegno di imparare complicate coreografie, tutti hanno la possibilità di essere se stessi sicuri che si può contare su una squadra anche se si pedala da soli.

                                                                                                       Rosario Schibeci

Le iscrizioni all'evento si possono effettuare entro il 29 febbraio prossimo.
Infoline  338/7490691   329/6766966

© Riproduzione riservata

Multimedia