TI MALEDICO Mio Dolcissimo Amore Scritto e interpretato da Paola Tarantino Luci Valentina Belli Scena e costume Giulia Camoglio Illustrazione Angelo Lorusso Aiuto Regia Elisa Menchicchi “E il vento urlava e il vento soffiava La lala li Un uccellino si posò su Henry Lee”
Dopo il debutto in forma di studio dello scorso anno torna al Teatro Studio Uno dal 9 al 12 giugno 2016 “Ti maledico – mio dolcissimo amore” monologo sull’incapacità dell’amore incondizionato di e con Paola Tarantino che mette in luce la difficoltà di essere se stessi in una società che ci vorrebbe sempre forti, disponibili e perfetti.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Ti Maledico, è il racconto di una donna che prova da una vita a essere un’altra, ma per quanto tenti e ritenti, alla fine torna sempre al punto di partenza. Non può sfuggire da se. Da chi è. Cresciuta in una famiglia, in una società che la vuole pronta, energica, competitiva, giusta e molto carina agli occhi del mondo risulta troppo debole, troppo timida, troppo poco aggressiva. Questa inadeguatezza, il disagio di non essere “perfetta”, hanno fatto sì che le sue qualità diventassero vizi, i suoi desideri ossessioni e ora che si è tutta storta, che l’idea è diventata sostanza le sue azioni si sono travestite di apparente innocenza. Ma dietro questa maschera da uccellino smarrito cova una spietata vendetta, che attua con chirurgica maestria e contro ogni possibile pronostico.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
La determinazione di essere chi si è realmente, il coraggio di dire e fare cosa si vuole davvero, di assumersi la responsabilità di cosa si è stato, di cosa si sarebbe potuto e che non si potrà mai essere. Essere amati così come si è, esattamente così come si è, senza paura, senza travestimenti, senza sforzarsi di sembrare forti, in gamba, determinate, “carine”, contro una società che ci impone uno standard un modo di vestirci, parlare, pensare, sognare sono i temi che tracciano le coordinate di questo racconto-monologo.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
© Riproduzione riservata