Grezzo Raw Chocolate Piacere Sano

Martedì 21 giugno alle ore 10, a via Urbana 30, ci sarà una degustazione del gelato "perfetto" di Grezzo Raw Chocolate.

618
stampa articolo Scarica pdf

Grezzo è la prima realtà al mondo a realizzare prodotti gourmet di pasticceria, cioccolateria e gelateria crudista. Nata nel 2014 dall’incontro tra Nicola Salvi, business-coach, e Vito Cortese, noto chef crudista italiano, Grezzo Raw Chocolate coniuga la tradizione della pasticceria e l’innovazione del crudismo, mettendo al centro della propria proposta il cioccolato crudo lavorato artigianalmente e interpretato in molteplici declinazioni. Tutti gli alimenti che vengono lavorati nel laboratorio provengono da agricoltura biologica, non contengono proteine di origine animale e non sono cotti.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Biologici, vegani e crudisti i dolci di Grezzo uniscono il buono con il sano, per esaltare il palato e nutrire il corpo allo stesso tempo. Lavorati a meno di 42°C gli alimenti utilizzati conservano intatte tutte le loro proprietà organolettiche. Perché 42°C? Perché è generalmente considerata la temperatura massima della vita sulla Terra. Oltre c’è il deserto. 
Il cioccolato Grezzo è realizzato direttamente nel laboratorio a vista, miscelando fave di cacao crude della migliore qualità, burro di cacao e zucchero di cocco, uno straordinario dolcificante con un indice glicemico basso. 

Il cacao crudo si ottiene dalla pressatura a freddo delle fave di cacao, da cui viene estratto il grasso lasciando una pasta che viene poi finemente macinata. Il suo colore è più chiaro della polvere di cacao lavorata a caldo e il sapore è molto più vivo e robusto. A differenza di quello tradizionale, il cacao crudo non proviene dunque da fave di cacao tostate, e pertanto i nutrienti rimangono inalterati.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

È ricco di antiossidanti ed è quindi un ottimo aiuto per contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento delle cellule. Inoltre è una vera e propria riserva di fosforo, ferro, magnesio e potassio che aiutano a combattere lo stress e la stanchezza, aumentare la concentrazione e la prontezza di riflessi. Una buona dose di serotonina, antidepressivo per eccellenza, aiuta invece a sostenere il sistema nervoso, regalando il buonumore. Insomma, è il vero “cibo degli dei”, come lo chiamavano gli antichi popoli del Sud America, nella sua versione originale e grezza. 
Da qui il nome Grezzo, che riflette una filosofia profonda: l’idea di essenziale, che aspira al ritorno alle origini del sapore, attraverso procedimenti semplici, nello sforzo di mantenere il più possibile intatte le caratteristiche nutrizionali e il sapore di ogni materia prima. Questa si trasforma in prodotti eccellenti sia nel gusto che nella qualità delle sostanze in esso contenute.

L’obiettivo è il benessere delle persone, perseguito attraverso la preparazione di un cibo che sia buono e prodotto con criteri di rispetto per l’ambiente, per la salute e per la vita. Per questo tutto è bio, biologico e biodegradabile, gli ingredienti, gli imballaggi e i prodotti che vengono usati per la manutenzione del laboratorio. Grazie a questo il dolce diventa un alimento che fa stare bene a 360 gradi. 

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});  

Infatti, tutte le preparazioni di Grezzo - cioccolato, torte, snack e dessert – non contengono farine con glutine, zuccheri raffinati, uova, latte e derivati, lieviti e prodotti chimici, soia e derivati di ogni tipo di cottura. Per questo sono adatte a persone con allergie e intolleranze, e a coloro che per problemi di salute devono tenere sotto controllo glicemia e colesterolo.
La missione di Grezzo è quella di risvegliare il pubblico ad una nuova consapevolezza sull’importanza della sana alimentazione come perno centrale della qualità di vita.


Grezzo Raw Chocolate - Via Urbana, 130 Roma - Tel. 06.483443 - info@grezzoitalia.it - http://www.grezzoitalia.it/

© Riproduzione riservata