Silvia Zenobio

Silvia Zenobio

Da piccola mi divertivo a creare i vestiti e le collane per le mie bambole.

stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Mi chiamo Silvana Zenobio sono nata a Latina nel 54 dove ho sempre vissuto e vivo tuttora. Ho sempre amato il mondo della moda, da piccola mi divertivo a creare i vestiti e le collane per le mie bambole. Ho un carattere calmo e riflessivo e cerco di prendere la vita con filosofia.Il nome della mia linea di bigiotteria non è casuale, ho deciso di chiamarla arcobaleno,perchè sono una persona solare e nelle mie creazioni cerco di trasmettere tutte le mie emozioni, per questo motivo sono molto contenta quando ottengo dei risultati.

I materiali preferiti,per creare le tue creazioni?

I materiali che preferisco sono: pietre dure,ceramiche,pietre sintetiche,le catene sono in silver plated, gold lated,alluminio,metallo senza nichel e acciaio. Mi piace lavorare con tutti questi materiali abbinandoli e creando diverse combinazioni, le mie creazioni spaziano in tanti generi.

In che momento della giornata trovi ispirazione?

Posso trovare ispirazione in qualsiasi momento della giornata,ma il momento che preferisco è la sera,perchè creare mi rilassa molto.

Quante ore di lavoro nella ricerca dei materiale e nell assemblaggio dell'oggetto?

Dipende,non riesco a quantificare le ore di lavoro,a volte impiego alcune ore, a volte tutto il giorno.

Hai fatto degli studi particolari?come hai imparato la tua arte?

No,non ho fatto studi particolari.La mia arte è una passione,che si è trasformata in lavoro,e che mi soddisfa molto. Amo stare a stretto contatto con la gente e questo lavoro me lo permette.

Ti piacerebbe usare materiali riciclati?hai altre passioni?

No,non ho mai usato materiali riciclati,ma non è detto che nel futuro non possa utilizzarlo.Preferisco i materiali sopra elencati.Mi piace leggere, andare al teatro e cucinare.

I tuoi oggetti sono unici?Che tipo di clientela hai?

I miei oggetti sono unici a ciascuno cerco di imprimere un tocco personale.Non ho un tipo di clientela specifico,tutti possono trovarenelle mie creazioni quello che desiderano,dalla persona semplice a quella più ricercata.

I colori e le forme?

Nelle mie creazioni uso diversi colori e forme,dipende dalle emozioni e dall'estro del momento.

Progetti?

Mi piacerebbe ampliare la mia attività ed esporre le mie creazioni in una sfilata di moda.

Essendo una creativa,cosa creeresti per i seguenti personaggi?Henry Potter, Joe Bastianich (giudice di Masterchef),Beppe Grillo.

Per Henri Potter creerei una collana molto appariscente con diversi fili di pietre dure e un bracciale con una grande perla.Per il giudice di Masterchef creerei invecequalcosa di non appariscente,ad esempio un bracciale di caucciù. Per Beppe Grillo un bracciale intrecciato di cordoncino con i colori della bandiera Italiana.

Il brano L'anima vola di Elisa parla di anime che restano in contatto quasi simbiotico tra loro, e che non cambiano l'una per l'altra,ascoltando questa splendida canzone dalle tue mani che oggetto prenderebbe forma?

Ascoltando la canzone di Elisa nelle mie mani l'oggetto prenderebbe la forma di due mani che si uniscono.

© Riproduzione riservata

Multimedia