VinNatur, La Manifestazione Sul Vino Naturale A Roma

VinNatur, La Manifestazione Sul Vino Naturale A Roma

12-14 novembre, Cantiera Latina

stampa articolo Scarica pdf

Dal 12 al 14 novembre, Cantiera Latina a Roma, ospiterà la manifestazione VinNatur. L'evento è dedicato al vino naturale e ai 70 vignaioli presenti che hanno fatto del biologico e del biodinamico la base del loro lavoro in cantina. L'associazione organizzatrice, che raduna sotto di sé vignaioli indipendenti dando loro maggior forza e consapevolezza, si prefigge lo scopo di produrre vino naturale, agendo nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, limitando attraverso la sperimentazione, l’utilizzo di agenti invasivi e tossici di natura chimica e tecnologica in genere, dapprima in vigna e successivamente in cantina. L'interesse maggiore è quella di preservare l’individualità del vino dall’omologazione della chimica, della tecnologia e dell'industrializzazione che hanno portato negli anni ad allontanare coltivatori e consumatori dall'espressione più reale dell'uva in bottiglia. Le cantine presenti saranno di origine italiana e non: voci dalla Spagna, dalla Francia (Alsazia, Champagne, Loira) e da tutte le regioni dello stivale. Assieme al vino, produttori gastronomici laziali accompagneranno la degustazione delle tre giornate.
Di seguito date e orari dell'evento: -sabato 12 novembre: dalle 14 alle 19; -domenica 13 novembre: dalle 11 alle 19; -lunedì 14 novembre: dalle 11 alle 16.
Contributo associativo: Euro 15,00 comprensivi di catalogo e calice da degustazione. L'evento è aperto al pubblico, con la possibilità di acquistare il biglietto esclusivamente all'ingresso.
Come raggiungere l'evento: http://www.parcoappiaantica.it/home/servizi/come-raggiungerlo
Per maggiori informazioni: Sito web: http://www.vinnatur.org/ Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/293516557678033/

Emanuela Falcone

© Riproduzione riservata