Andrea Lattanzi

Non mi annoio mai !!!

1603
stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Salve,mi presento: mi chiamo Andrea, sono di Roma,  ho 23 anni, sono un ragazzo solare, amo far ridere e far star bene le persone.
Non sembra ma sono un romanticone, ballo salsa, gioco a calcio, faccio palestra: insomma non mi  annoio mai.
Quanto è importante l'amicizia nella tua vita?

Se vi dicessi Vincenzo? Per voi, lo so, è solo un semplice nome, ma per me è l'emblema dell'amicizia. Lo conosco da quando siamo piccoli, per l'esattezza dalle elementari, proseguendo poi nella stessa scuola alle medie  ed alle superiori. Abbiamo sempre giocato a calcio insieme ottenendo buoni risultati. Il fatto che per me lui è il mio migliore amico, simbolo dell'amicizia, è semplicemente perchè la quantità di tempo trascorsa insieme è direttamente proporzionale  alla qualità. Non c'è una cosa che con lui non abbia fatto, abbiamo anche intrapreso un viaggio insieme con le due nostre rispettive ex ragazze. Lui sa tutto di me come io so tutto di lui, nei minimi dettagli. Abbiamo pianto insieme, abbiamo gioito insieme, abbiamo ovviamente discusso insieme, ma nessuno riuscirà mai a far cessare cotanta amicizia, soprattutto se per colpa di una donna! Aggiungo che in questi 17 anni di vera amicizia tantissime volte è capitato che quando io avevo bisogno di lui, lui c'era sempre e viceversa. Per questo voglio concludere con una semplice frase che magari farà pensare molti di voi: i favori tra amici non si fanno per avere qualcosa in cambio...ma per la gioia di vederli sorridere...è per questo motivo che ancora la nostra amicizia è cosi forte!!.

Sei vanitoso?

Beh, credo che essere vanitosi per questo genere di lavoro sia il pane quotidiano, però è anche vero che la mia vanità è correlata alla tanta umiltà che mi contraddistigue rispetto a tante altre persone.
Mi piace vedermi allo specchio e compiacermi, magari anche per il semplice fatto di come ho deciso in quell'occasione di vestirmi, per come ho abbinato le cose,i colori ecc.

Cosa pensi degli eccessi della moda?

Non è strano sentire la parola eccesso nel mondo della moda per il semplice fatto che la moda è l'eccesso al 100%. Mescolando pubblicità, creatività, si sa che l'arte non deve essere mai giudicata rispetto ad una passerella. Infatti spessissimo la gente è incredula davanti a certi vestiti realizzati da vari stilisti, ma dietro ogni metro di stoffa c'è sempre un motivo, dei piccoli messaggi che ci vogliono trasmettere . Stupire, esagerare e oltrepassare tutti i limiti sono verbi cari agli eccessi della moda. Soprattutto quando dei vestiti sono tempestati di gioielli, diamanti, oro e cosi via che veramente potrebbero sfamare milioni di persone.

Consideri uno specchio un amico oppure un nemico con cui confrontarsi ogni giorno?

Reputo sia un amico con cui confrontarsi quando si ha bisogno, per sfogarsi, per guardarsi e vedere con i nostri occhi chi siamo senza nessun velo e parlarsi nel modo più sincero possibile, perchè in fondo se menti, menti a te stesso e quindi ti prendi in giro da solo!... io personalmente non uso mentirmi per il semplice fatto che ho tanti amici che mi aiuterebbero dicendomi la verità(mughino,manuel,stefano,ivan,davide....) e del primo ne ho parlato nella prima domanda.

Credi nell'amore vero e duraturo?

Un'altra domanda per la quale potrei star qui a parlare per ore, perchè è un discorso molto ampio e lungo da spiegare. Io penso che l'amore duraturo esiste,(vedi mamma, papà, nonni e cosi via) ma è anche vero che quelli erano altri tempi. Oggi giorno è veramente difficile trovare l'ipotetica anima gemella, per il semplice fatto che ci sono troppi svaghi, tanti network.  Il cervello delle persone ormai è cambiato, nella maggior parte dei casi le persone non si vogliono legare ma essere libere. Conosco o  vedo tantissime coppie che si vietano a vicenda cose da fare, dall' andare in discoteca a tante altre cose che secondo me sono fuori dal mondo. Perchè semplicemente se una persona è fedele può fare quello che vuole (sempre nei limiti ovviamente), non è perchè va a ballare che allora mette sicuramente le corna (parlo sia per gli uomini che per le donne). L'intelligenza della persona sta nel capire cosa  fare e cosa non fare: se ad una persona  è stato vietato di andare a ballare perchè il partner è geloso, non è che in questa maniera non ha altri modi per essere infedele! Tanto semplice! Anche l'essere possessivi per paura di perdere la persona amata fa in modo che  si viva sempre con la paura continua ogni giorno. Così non si può vivere, almeno per me, perchè molto probabilmente prima o poi ci si lascia.E se accade non era amore vero, perchè quando lo è allora non c'è cosa che riesca a farlo terminare. Potrei aggiungere anche che quando una persona si comporta così è perchè non crede nei propri mezzi, teme che la sua/o donna/uomo possa essere facilmente conquistata da un'altra persona migliore, la cosa più sbagliata che un essere umano possa pensare. Concludo dicendo: vivete la vostra vita, fatene un capolavoro, cantate, ballate, prima che l'opera finisca senza applausi.
Pro o contro le unioni dello stesso sesso?

Mi è indifferente, non giudico: è semplicemente una scelta. Posso aggiungere che soprattutto nel mondo dello spettacolo ce ne sono molte.

La prima frase del mattino e l'ultima prima di addormentarsi?

La prima è tanto facile...."voglio dormiiiiiii", credo che a tutti piacerebbe rimanere a letto sotto le coperte soprattutto quando fuori è freddo e piove; l'ultima invece non la dico spesso, però ovviamente il pensiero è sempre lo stesso... speriamo che domani sia un giorno migliore!

Perchè ami il ritmo latino americano, ti consideri oltre ad un modello,anche un provetto ballerino?

Io ho intrapreso il mondo dei balli latini così per gioco, per provare un mondo diverso, sono un ragazzo cui è sempre piaciuto ballare, stare al centro dell'attenzione e mettersi quindi in mostra: quindi meglio della salsa che ci sta? Ehehe.. uno dei tanti motivi è che pensavo che ballando con tante donne ne avrei conosciute a bizzeffe e che quindi, reputandomi modestamente un bel ragazzo, avrei avuto molte occasioni per avere successo! Tralasciando il fatto però che, se  non avessi posseduto veramente la passione per la salsa, di sicuro sarei durato molto poco. Il mio scopo principale è di diventare un bravo ballerino e fare di continuo spettacoli in tutta Italia, poi mi posso anche reputare bravo ma preferisco siano le altre persone a dirlo.
La canzone della tua vita, una sola!!!

Ascolto la musica tutti i giorni, mi piace soprattutto il genere italiano, ma sono nato con Vasco Rossi, lo ascolto da quando sono piccolo: quindi una canzone che mi è sempre piaciuta, che ho sempre amato è la canzone "Albachiara" perchè ogni volta che la sento mi fa venire i brividi. Non so il motivo ma è cosi.

Bisogna andare avanti sempre, oppure la vita è una giostra?

Su questo penso che si ha ragione in entrambi i casi, la ruota gira: una volta a me, una volta a te, ma in ogni caso bisogna sempre andare avanti ma anche guardare dietro! Non bisogna piangere quando ci accadono delle cose....quando veniamo lasciati....quando ci invidiano..... fateli parlare, fatevi lasciare, poi un giorno si accorgeranno se sono intelligenti.
Ricordatevi che c'è sempre nella vita chi sta peggio di noi, sicuramente ci sono persone molto più fortunate di noi, ma pensate a quante persone per malattie, per incidenti, per coincidenze della vita, per vera sfortuna si ritrovano ad affrontare una vita difficile, sempre se non sono andati "lassù" troppo presto. Concludendo siate sempre contenti di quello che siete e di quello che avete, date importanza ad ogni cosa , apprezzate le persone, apprezzate i piccoli gesti, così da non rimpiangere nulla nella vostra vita.

© Riproduzione riservata

Multimedia