Emanuela Bandella

Non si ferma mai è punta sempre più in alto!

stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Emanuela Bandella amministratore di una piccola ma grande società' che opera nel settore delle costruzioni in acciaio per la realizzazione di lavori infrastrutturali, appassionata del suo lavoro, stacanovista per attitudine...non si ferma mai è punta sempre più in alto!

Imprenditrice per caso?

Per scelta perché' convinta che il vero valore nasce da qualcosa di utile da condividere con altri cercando di vivere i miei sogni e traendo anche profitto da ciò che faccio con passione ed entusiasmo.

I tuoi successi imprenditoriali nella nostra città?

La realizzazione della struttura in acciaio del ponte della musica e del ponte della scienza, la carpenteria metallica dell'outlet di Castel Romano, ecc.

Bisogna impegnarsi tanto,quanta acqua sui sassi........

Moltissimo, sopratutto perche' bisogna cercare di far combinare ogni giorno indipendenza e valore: si e' soliti pensare che aprire una impresa sia un modo di lavorare meno.....sbagliato!!!! . Al contrario ogni giorno ci si assume una responsabilità enorme per tutti quelli che collaborano e che decidono di giocare con te la partita.... In questi 10 anni di acqua ne è confluita tanta per fortuna che il mio fiume nel suo alveo ha sassi grossi.....

Rimpianti?

Sono partita con entusiasmo che continua ad animarmi...nessun rimpianto....dipendo dalla libertà e non sono sottomessa a nessuno ...Nella vita esistono due grandi obiettivi: il primo, ottenere ciò che si vuole, e il secondo, goderselo!....

Chi ti piacerebbe avere come partner commerciale per un lavoro importante una compagnia italiana oppure una straniera?perchè?

La nazionalità del partner e' ininfluente: importante e' avere gli stessi obiettivi, la medesima determinazione una buona organizzazione operativa.

Speri in un cambiamento di questo paese?

Spero in un cambiamento che intervenga strutturalmente sulla burocrazia, sull'allentamento della morsa fiscale e finalmente presenti per il Paese un progetto industriale credibile.

Parlaci di come riesci a legare lavoro e famiglia?ti consideri un'idealista?

Sfida ardua, (ride)spesso faccio l'acrobata come milioni di donne. A volte penso che le mie giornate non abbiano una fine....ma per il benessere psicofisico riesco sempre a conciliare vita privata e lavoro .....

La parolaccia che dici più spesso?

Il mio motto e' "Non restare mai senza qualcosa da fare"! bip!!!bip!!bippp!!

Credi ancora nei sogni?Come si superano i problemi?

Certo che si' .... forse certe fantasie sono possibili solo nei nostri sogni...non importa quello che guardi ma quello che riesci a vedere. I problemi si superano affrontandoli, rimboccandosi le maniche e reagendo ......Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire, non saltare!!!

Il rapporto con il tuo quartiere:San Giovanni

Purtroppo non lo vivo molto ed anche se me ne sono innamorata tardi non ne potrei più fare a meno.

© Riproduzione riservata

Multimedia