Just The Two Of Us

Piccolo Eliseo Martedì 14 febbraio 2017 ore 23.00

451
stampa articolo Scarica pdf


La notte di San Valentino in musica


Bianca Di Cesare & Noemi Smorra

in

Just the two of us


chitarre Simone Gianlorenzi

pianoforte Luca Bellanova

basso Domenico Azzolina

batteria Gianluca Coccia

Due cantautrici dalle sonorità lontane, ma accomunate da una voce fuori dall’ordinario. Noemi Smorra, occhi azzurri, capelli rossi, studi musicali e un diploma all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico; Bianca Di Cesare capelli neri corti, fisico esile, studi romani alla scuola di musica di Testaccio e un’attività da solista iniziata a Los Angeles.

Per la prima volta insieme, si ritrovano sul palco del Piccolo Eliseo provando a raccontarsi attraverso i loro inediti che hanno già incuriosito il pubblico internazionale, con qualche omaggio ai grandi interpreti della musica.

Un concerto a tema per affrontare con paziente ironia la festa più “romantica” dell’anno, cercando di scardinarne la ritualità. Canzoni come Trasparente, Il giorno del risveglio, This Song (Smorra) o come My Mother's Only One e Green Eyed Monster (Di Cesare) parlano di separazioni, rinascita, seduzione. I loro due mondi musicali si alterneranno sul palco tra ritmi folk americani, sonorità pop-rock e qualche omaggio un po’ “fuori misura” come la canzone The Dancer di PJ Harvey o la lotta fanciullesca con le pistole giocattolo descritta da Dalida sulle note di Bang Bang, fino ad arrivare, con L’equazione di Giorgio Gaber, a raccontare quanto sia importante non sopprimere mai completamente le pulsioni che sopravvivono dentro di noi malgrado quella famosa “vernice indelebile con cui abbiamo dipinto i nostri sentimenti”.

© Riproduzione riservata