Corde Oblique Live

22 settembre - Auditorium Parco della Musica

stampa articolo Scarica pdf

La data del nostro concerto all'Auditorium di Roma si avvicina, sarà il nostro ultimo concerto in Italia prima di partire per un nuovo tour in Cina, vi aspettiamo in tanti e siamo lieti di poterci esibire in uno dei loghi più belli per la musica in Italia, ecco a voi il comunicato con i link per acquistare i biglietti, vi ricordiamo che tramite normanmusic avrete il 20%di sconto.

22 settembre 2017

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (ROMA) Sala Petrassi ore 21:00


• Corde Oblique
Corde Oblique è uno dei principali gruppi musicali del panorama Ethereal neofolk italiano fondato nel 2005 e diretto dal musicista Riccardo Prencipe. I brani originali proposti dall'ensemble sono tematicamente connessi al patrimonio storico- artistico italiano. Sei gli album all'attivo dei Corde Oblique, tantissimi le collaborazioni con artisti italiani ed internazionali tra cui: Anathema, Irfan, Micrologus, Officina Zoé, Synaulia e Spiritual Front. Il gruppo ha alle spalle un’intesa attività live in Italia ma non solo, Francia, Paesi Bassi, Germania, Cina e Albania condividendo il palco con gruppi come i Bauhaus, Opeth, Mokadelic, Danny Cavanagh (Anathema), Coph Nia, Moonspell, Ataraxia, Spiritual Front, QNTAL, Current 93, Kirlian Camera, Inti-illimani.
Riccardo Prencipe - compositore, chitarra Alfredo Notarloberti - violino Alessio Sica - batteria Umberto Lepore - basso

Sara Grieco - voce


• Riccardo Ascani Quintet
“Oceani” Il mito di Ulisse attraverso il tempo, da Omero a Baricco, passando per Conrad, Lorca ed Hemingway.
Un progetto musicale ideato da Riccardo Ascani chitarrista e compositore. Ha collaborato con artisti come Massimo Urbani, Pippo Matino, Antonello Salis, Danilo Terenzi, George Coleman e Benjamin Waters ed è oggi tra i maggiori esponenti della chitarra flamenca in Italia creatore di una musica di confine, ricca di melodia e romanticismo che fa del flamenco la sua forza motrice senza però annegare negli stereotipi del genere. “Oceani” è un progetto che vuole porre l’attenzione attraverso la musica ad un tema di grande attualità ed importanza qual’è la salvaguardia del mare e dell’ambiente. Dall’altra parte la musica di “ Oceani “ ci racconta il mare idealizzato nella letteratura e nell’animo di ogni uomo. Il mare fonte di ispirazione per gli illustri scrittori di ogni tempo. Un progetto multistilistico e multiculturale che fonde i contenuti del flamenco con quelli del jazz e dell’elettronica in uno stile unico e gradevole che trasporta l’ascoltatore verso territori illimitati e lontani orizzonti.
Riccardo Ascani - compositore, chitarra flamenca, chitarra fretless Roberto Ippoliti - chitarra flamenca Antonio Aucello - sax alto, sax soprano Daniele Brenca - basso, violoncello

Paolo Monaldi - cajon flamenco, percussioni


-> Biglietti: Posto unico 15.00€ Ticket one : http://bit.ly/2up6aQB

Biglietteria 892.101


Inoltre, con NormanMusic sconto del 20% sul prezzo del biglietto.
Importante: la riduzione si ottiene effettuando la prenotazione via email a: info@normanmusic.it specificando nome e numero di partecipanti
IMPORTANTE! Questa modalità non da diritto alla scelta dei posti (che puo' essere effettuata solo su ticket one a prezzo pieno http://bit.ly/2up6aQB ) ma solo a prenotazioni con sconto che potrete ritirare la sera del concerto dalle ore 20:00 presso il DESK situato nello spazio biglietteria dell'auditorium parco della musica.

//////////////////////////////////////////////////////////////

Per gli amanti del verso.

Per la prima volta una raccolta di inediti poetici di Riccardo Prencipe, mente dei Corde Oblique, su Poetarum Silva

Ecco il link:

https://poetarumsilva.com/2017/09/12/riccardo-prencipe-inediti/#more-56046

© Riproduzione riservata