Dal 9 al 16 ottobre, durante la Rome Art Week, si celebra BLOCK PARTY, una manifestazione dedicata alla strada e a tutto ciò che ne deriva attingendo a piene mani dalla street art, street wear e street food.
L’evento è organizzato da ACRONIMO di Alessandro Reni in collaborazione con AREA CONTESA ARTE di Teresa e Tina Zurlo in occasione del 44° anniversario dell'hip hop.L’intento è quello di celebrare un stile di vita che ha cambiato il mondo a cui il mondo artistico contemporaneo sembra fare sempre più riferimento attingendo proprio dalla strada e dai suoi spiriti più liberi e rappresentativi.
BLOCK PARTY avrà luogo a via Margutta una delle strade più caratteristiche della Capitale nel rione Campo Marzio che, se anticamente ospitava botteghe artigiane e stalle, ora è nota per essere la patria degli artisti con le sue gallerie d'arte e ristoranti alla moda. Appuntamento per il vernissage il 9 ottobre dalle ore 18.30 presso lo spazio Area Contesa Arte proprio al numero 90 di via Margutta.
Parteciperanno all'evento alcuni fra i maggiori artisti di strada della scena Romana tra cui: Gojo, Robof e co., Fluido artworks, Zeitwille, Manu Marziale, Hoek, Mauro Terentino e Stefano Restivo.
Inoltre, sarà possibile degustare prelibatezze di street food grazie alla partecipazione di alcuni fra i migliori food truck romani.
Rosario Schibeci
© Riproduzione riservata