Very NORMAL People. Lunga Vita Alla Nuova Campagna Di RTL102.5

Very NORMAL People. Lunga Vita Alla Nuova Campagna Di RTL102.5

Uno spot per le Unioni Civili che parla al cuore di tutti. Voto 10/10.

stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Alle 22.15 su Italia 1, in una parentesi pubblicitaria nel bel mezzo di uno dei programmi più seguiti dal pubblico, Le Iene, passa uno spot che fa bene al cuore. E' la nuova campagna di RTL102.5 che inneggia alla normalità ed alla sua forza per aprire occhi, mente e cuore. Due giovani uomini nei loro abiti da matrimonio, si scambiano le fedi insieme a dolcissimi sguardi che esplodono silenziosamente nella parola "Normal". Una campagna che mette al centro l'intenzione di mappare i cambiamenti più significativi della società, tra cui compaiono orgogliosamente anche le Unioni Civili e la speranza che queste unioni possano poi consolidarsi in un riconoscimento trasversale.

Dal sito ufficiale della radio, www.rtl.it:
La campagna integrata integrata consiste di 5 soggetti e ognuno racconta un aspetto in cui la nuova normalità si fastrada. Lo storytelling prevede un importante cambio di narrazione: non è la radio che racconta, ma è la gente che si racconta. Le voci degli spot sono infatti le voci dei Very Normal People che vogliono sottolineare il senso di partecipazione, di realismo e di autenticità dei protagonisti a cui si affianca sul finale la chiusura istituzionale della radio.

Il soggetto "Unioni Civili" è dedicato proprio a questo tipo di unioni, anche tra coppie formate da persone dello stesso sesso: unioni sancite dalla legge per affermare diritti e doveri oltre ogni pregiudizio. Guarda il video: https://youtu.be/4V1ybW6xxTQ

E dunque grazie RTL102.5! Voto 10/10 

Articolo di Roberta Savona


Guarda il Video sulle Unioni Civili di RTL102.5

© Riproduzione riservata

Multimedia