Music Day Roma

Music Day Roma

Vi racconta l'evento Benedetta Spazzoli

362
stampa articolo Scarica pdf

Oggi Unfolding Roma ha fatto capolino all’interno di MUSIC DAY, la mostra mercato del disco, del cd, dei manifesti e degli strumenti musicali vintage e non.

Al via “Music Day Roma”, la XX giornata dedicata al collezionismo musicale sabato 21 e domenica 22 aprile 2018.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Lazio e ospitata dall’hotel Mercure Roma West di Spinaceto ha presentato numerosi espositori con stand pieni di dischi in vinile, poster, riviste, oggettistica, libri e dvd.

Con l’apertura sabato 20 aprile il Music Day giunge alla sua ventesima edizione , memore dei successi degli anni passati e che in coincidenza con il Record Store Day 2018 mette a disposizione sui banchi degli espositori tutte le uscite speciali previste per la festa annuale del Disco .

L’affluenza sia sabato che domenica è stata corposa, presenti appassionati e curiosi della musica di ogni epoca che si sono avventurati in un percorso di curiosità che si snoda intorno agli stand ricchi di materiale da collezionismo, pezzi rari, spiritosi, edizioni limitate… offrendo la possibilità di approfondire passioni musicali e collezionismo.

L’edizione, in partnership con Radio Rock , di Classic Rock ( il magazine musicale più venduto in Italia) e di Vinile, (il bimestrale dedicato invece al collezionismo discografico) ha dato spazio non solo all’ esposizione dei dischi ma anche a presentazioni discografiche con ospiti come Jerry Cutillo degli OAK , Giuvazza, il chitarrista di Eugenio Finardi e la stella emergente del Rock Blues inglese Krissy Metthews.

All’interno della manifestazione ricordiamo anche l’Evento Alessandro Alessandroni, ovvero la presentazione in anteprima dell’album postumo di Alessandro Alessandroni “ Forever” e della sua raccolta “Lost &Found” . Alessandro Alessandroni è stato una key figure del panorama musicale nonché cinematografico degli anni 60-70 accompagnando con la chitarra classica tantissimi film , oltre da essere anche compositore di colonne sonore.

Ricco quindi di iniziative ed appuntamenti questa mostra mercato 2018 che si rivela anche quest’anno un momento imperdibile per appassionati ma anche solo curiosi, ospiti e visitatori sensibili a tutto l’ ambiente musicale

Benedetta Spazzoli

© Riproduzione riservata