RONALDO-JUVE: IL SOGNO DIVENTA REALTÀ

RONALDO-JUVE: IL SOGNO DIVENTA REALTÀ

Alla fine è arrivata la notizia che i tifosi bianconeri stavano aspettando da giorni: Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus.

585
stampa articolo Scarica pdf

RONALDO-JUVE: IL SOGNO DIVENTA REALTÀ


La trattativa si è sostanzialmente conclusa con un blitz del presidente bianconero Andrea Agnelli che si è mosso in prima persona alla volta della Grecia dove ha incontrato il campione portoghese che stava trascorrendo lì le sue vacanze. Possiamo dire che questo sia stato l’ultimo atto di una delle trattative più sorprendenti negli ultimi anni del calciomercato e che porterà in Italia il giocatore attualmente più forte del mondo come non succedeva da quasi vent’anni.

In attesa di scoprire le cifre ufficiali dell’accordo che verranno comunicate dalla Juventus le voci che arrivano dalla Spagna parlano di un accordo sulla base di 105 milioni di euro e 20 che saranno corrisposti alla gente del portoghese Jorge Mendes.

Si può dunque definire tranquillamente questa come una giornata storica per tutto il calcio italiano che accoglie tra le proprie fila il giocatore che forse più di ogni altro rappresenta l’emblema del calcio moderno che coniuga grandissime prestazioni sportive ad un business degno di una grandissima azienda, capace di generare introiti per oltre 200 milioni di euro ogni anno. Nei prossimi giorni inizierà dunque l’avventura bianconera di Cristiano Ronaldo pronto ad iniziare un nuovo capitolo nella sua sfavillante carriera.

Federico Ceste 

© Riproduzione riservata