L'abbracc10 Ritrovato

Luis Alberto mette a segno la rete per il triplo salto in classifica, tre minuti dopo l'inizio della ripresa.

427
stampa articolo Scarica pdf

Tre: sinonimo di numero perfetto. Alla terza giornata e al terzo minuto della ripresa, la Lazio sblocca i tre punti che muovono la propria posizione in campionato.

Dopo un sorteggio da dimenticate su tutti i fronti, riparte da stasera un nuovo campionato.

Le parole di Inzaghi hanno risuonato come imperativo per vincere. Vittoria è stata. Con l’archiviazione di Napoli e Juventus, il campionato per le prossime tre gare sarà alla portata.

Una vittoria per ri-nascere e ri-incominciare. Parte un campionato con le statistiche dalla propria parte: possesso di palla, tiri in porta, goal, assist, e il totale di passaggi azzeccati ( quasi il doppio del Frosinone).

Il Frosinone ha fatto il suo. Una gara a difendere per poi ripartire. Classico atteggiamento della compagine di Longo. Proprio Moreno Longo, uno dei tecnici emergenti nel massimo campionato, ha imbrigliato per poco più di un tempo la compagine di Inzaghi. A livello giovanile il tecnico torinese, naturalizzato ciociaro, ha sempre avuto la meglio sul trainer capitolino. Stasera è stata tutta un’altra storia. Milinkovic in mezzo ai colossi chiamati Wallace e Acerbi. Centrali di difesa in netta crescita. La scorsa settimana Allegri ne parlò molto bene e quest’oggi non hanno deluso le aspettative, addirittura Acerbi (che guarda caso porta il doppio tre sulle proprie spalle) ha sfiorato la rete da calcio d’angolo nella ripresa. Milinkovic stona, ahimè. Immobile a metà. Grande gara di immenso sacrificio a crossare, dribblare, recuperare ed impostare. Bentornato Senad. Parolo nella linea mediana colpisce il palo ad inzio partita per poi fare un lavoro polmonare degno del miglior Ledesma dei tempi d’oro. Poi lui, Luis Alberto, osannato e acclamato da tutti che a tre minuti dall'inizio delsecondo tempo raccoglie una palla vagante in area e la butta dentro cacciando fantasmi e polemiche. Murgia e Caicedo impattano bene sulla gara ma avranno sicuramente spazio nelle tre competizioni a disposizione.

Vittoria di misura dal triplo valore per un triplo passo in avanti per i prossimi tre impegni sulla carta abbordabili.

La redazione 

foto Emanuele Gambino

unfoldingroma  

© Riproduzione riservata