Mesmerize

Mesmerize

Il nuovo singolo di L'Amortex

stampa articolo Galleria multimediale Scarica pdf

Disponibile "Mesmerize Me" il nuovo singolo dell'avveniristico progetto L'Amortex.


Il video, creato in collaborazione con l'artista Andrea Leonessa, è il secondo estratto dall'album "Inside me" (ed. IndieDischi). Salutato come uno dei progetti più originali degli ultimi anni, L'Amortex è un'esperienza sonora e visiva senza precedenti, capace di catturare l’attenzione di personaggi come Johnson Righeira (uno dei padri dell’elettronica italiana) e dei Decibel di Enrico Ruggeri, con cui L'Amortex ha lavorato al singolo di lancio del prossimo disco, previsto per inizio 2019.


Il duo è composto da Luca Testolin, musicista, compositore, fonico e videomaker che ha realizzato 7 album (distribuiti in digitale in tutto il mondo su Itunes,amazon, spotify, deezer etc..) alcuni da solista e altri con la collaborazione di artisti di fama internazionale fondendo elettronica, poesia, teatro e danza.

Sperimentando, cambiando genere e non ponendosi mai limiti nella creatività.

Al suo fianco Irene Munari, arpista classica dalle spettacolari capacità tecniche.

Pianoforte, sintetizzatori, archi e ritmiche elettroniche compongono gli arrangiamenti dei brani, in cui la voce è uno strumento che usando lingue differenti, (inglese, francese, spagnolo e italiano) valorizza al meglio le sonorità dei testi.


L’ultimo album “Inside Me”, edito da Indie Dischi, è un viaggio attraverso l’oscurità che esplora il dolore e il riaffacciarsi alla vita.

Suoni e versi costituiscono la trama di una convalescenza che diventa rappresentativa di un disagio diffuso e universale.

I ritmi anestetici di “My pillow”, le trame ipnotiche di “Mesmerize me”, i le sonorità latin di “Y Gozando”, sono solo alcuni degli episodi che contraddistinguono un disco ricco di episodi originali e ricercati.


Il duo, che si è esibito con successo al Krisma Night Live con Johnson Righeira allo Spazio Ligera di Milano, all'Indiana Festival di Torino, a Paratissima 2017, nonché al Busker Live Show del Vicolungo Outlet, cui hanno partecipato anche Arisa, Michele Bravi e Soul System, si esibirà ai Giardini Luzzati di Genova il 9 Novembre, per un'anteprima del nuovo album.

© Riproduzione riservata

Multimedia